Taiyou no Mokushiroku

16 Marzo 2011 01:08 — Vaz

È inutile dire che siamo tutti molto preoccupati per la situazione giapponese e la programmazione delle nuove uscite è l’ultimo dei nostri pensieri; per non stare con le mani in mano, invitiamo tutti ad aiutare concretamente il popolo nipponico donando due euro tramite SMS al 45500. Dopo anni di animazione a scrocco, è il minimo che possiamo fare per loro.

Rimaniamo in tema con una re-release tragicamente profetica: Taiyou no Mokushiroku (Lo spirito del sole) è un film targato Madhouse del 2006 (e uno dei miei primissimi fansub, risalente all’inizio del 2007 e praticamente introvabile per anni) in cui il Giappone viene squassato da una serie di terremoti molto simile a quelli degli ultimi giorni; messo in ginocchio da un tale disastro e letteralmente spaccato in due, si trova davanti ad una terribile scelta: accettare l’aiuto logistico e soprattutto economico di USA e Cina in cambio della libertà, diventando una specie di protettorato delle due superpotenze. Seguiremo da vicino le vicende di Ryu Genichiro, scampato miracolosamente ai terremoti, ma rimasto orfano e trasferitosi a Taiwan, straniero in terra straniera insieme a decine di migliaia di suoi connazionali. Privato della libertà, il popolo giapponese riuscirà a ritrovare il proprio spirito perduto e tornerà a lottare per tornare ad essere la gloriosa nazione del Sol Levante.
È un po’ retorica patriottica tipicamente nipponica, ma sono certo che i 150 minuti di Taiyou no Mokushiroku saranno di gradimento per chi non l’avesse ancora visto.

Buona visione e non dimenticate di mandare un sms al 45500. Grazie a tutti.

DOWNLOAD

Volendo, potete seguire l’evolversi della situazione con la diretta non-stop della TV nazionale giapponese anche da qui.


Live streaming video by Ustream


9 Responses to “Taiyou no Mokushiroku”

  1. Emanuele

    Ciao

    mi piacerebbe vederlo ma il download è impossibile per gli utenti non premium visto che il file è più grande di 1GB … sarebbe possibile averlo in parti più piccole?

  2. Vaz

    Mannaggia, mica me n’ero accorto. Dovrò dividerlo in due parti, nel frattempo però puoi sempre usufruire del torrent.

  3. GNN

    Ricordati di mettere i link in una cartella!

  4. Vaz

    Non so come si fa, li sto caricando sul nostro server così ci pensa Andrea :D

  5. GNN

    Il bello è che te l’ho pure spiegato!

  6. LoOp

    Ma ormai finisci di uppare il torrent, che sennò non si finisce più!! :D

  7. Vaz

    Eh, ormai ho fatto…

  8. GNN

    Download sostituito, ora è praticabile.

  9. Dan

    Ma sto anime ha anche un seguito o si chiude con Gen sul barcone alla volta di Lampedusa ?

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>