È tutto inutile

23 Gennaio 2012 15:41 — GNN

Pare che l’FBI abbia tolto dall’animazione sospesa anche gli agenti Mulder e Scully per ingrossare le fila della propria azione a tappeto contro il filesharing. Ci siamo fatti due calcoli e per ripristinare tutti i download diretti ci vorrebbero 13 mesi, sempre che il sito scelto non venga chiuso nel frattempo, circostanza non improbabile.
Consultatici con Roberto Giacobbo via Skype, abbiamo avuto conferma che le nostre probabilità di riuscita sono molto più basse di quelle che il prossimo 12 Dicembre il nostro pianeta veda la sua ultima alba. Una puntata di Voyager è già in preparazione per rivelare quel che a noi appare evidente: i Maya avevano previsto l’estinzione del filesharing nel 2012 e l’unica ragione per cui non sono stati più precisi è che non avevano un pittogramma che rappresentasse MegaUpload.

Ma siamo usciti da difficoltà ben maggiori, (ripristino totale di tutti i link non una, non due, ma tre volte) quindi ci sentiamo di affermare che il calendario Maya a noi ci fa una s…
Dovete solo pazientare: chi dovesse chiedere disperatamente l’immediato ripristino di qualcosa avrà il proprio indirizzo IP segnalato prima ai Federali, poi alla Polizia Postale ed infine a una buona struttura di disintossicazione dalla dipendenza da anime.
E’ la vostra occasione: ma avete visto il volto del creatore di MU (qui sotto nelle foto segnaletiche FBI)? Non vorrete ridurvi come lui?!


24 Responses to “È tutto inutile”

  1. Albireo

    Albireo loves GNN.

    Metaforicamente parlando, è ovvio.

  2. Rocksel

    Uhm. La chiusura non ha niente a che fare con le leggi USA (che peraltro non sono state nemmeno votate): è la strizza di chi gestisce un HD virtuale di qualche PB che immagina di ospitare materiale non proprio legalissimo e di fare la stessa fine del personaggio ritratto in foto.

    Vediamo che succederà in futuro.

  3. Emanuele

    Per come la vedo io per almeno un mesetto sarà totalmente inutile pensare di riuppare qualcosa su un cyber locker (troppo trambusto e ognuno cambia le regole in corsa)

    ergo: o ricominciamo tutti ad usare torrent (e seedare!!! i torrent non si eliminano dopo 1 secondo che lo si è finito!) oppure diciamo addio ai fansub e ci leggiamo un bel libro

    Una buona alternativa sarebbero le seedbox ma chiaramente richiedono un impegno economico … avevo suggerito altrove una seedbox condivisa da più team così che si potesse finanziarla facilmente con le donazioni degli utenti (per una centralizzata funzionerebbe, di certo non si possono finanziare 100 seedbox) ma l’idea è stata scartata per il pericolo del “ricevere pagamenti” per qualcosa di, tutto sommato, illegale

    boh aspettiamo… intanto Ikkitousen mi è rimasto monco :(

  4. Vaz

    Oh, finalmente un po’ di buon senso. Fossero tutti pazienti come te, Emanuele!
    Per la seedbox stiamo vedendo, il fatto è che bisognerebbe spendere qualcosina e di questi tempi io ci penserei due volte :) (E di sicuro non mi metterò a chiedere donazioni a voi)

  5. kb_master

    Io proprio non riesco a capire dove sia questo problema…

    Esiste una soluzione semplicissima che ha l’enorme vantaggio di richiedere un impegno praticamente pari a zero sia dai fansubber che da chi scarica.
    Mi riferisco ovviamente ad e-mule.
    Basta semplicemente mettere in condivisione le cartelle contenenti le serie rilasciate dal proprio gruppo e poi caricare sul sito l’emulecollection relativa ad ogni serie. Ci vogliono 10 secondi a serie.
    E poi basta lasciare acceso il mulo (non dico sempre, ma almeno abbastanza spesso) con una banda in upload ragionevole (25kb/s a testa è più che sufficienti).

    Tra l’altro, e-mule ha anche il vantaggio di non identificare i file in base al nome, quindi ognuno può rinominare gli episodi o spostarli dove gli pare (basta che poi metta in condivisione anche quella cartella).

    Il torrent è ottimo per le nuove uscite, ma dopo un paio di settimane (al max.) dovrebbe essere sempre sostituito dal mulo.
    Non riesco proprio a capire perché nessuno lo faccia!
    Forse perché c’è in giro un sacco di gente (basta guardare certi commenti su animeclick) che si lamenta perché 15 minuti per scaricare un episodio sono un’attesa insopportabile. E chiedere a gente così di aspettare almeno un giorno (o una settimana per una serie completa) li farebbe andare giù di testa…

  6. L

    “Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere” (cit.)
    http://meegaupload.net/

  7. Vaz

    Uhm, mi puzza di phishing… Sai quanti ne stanno spuntando?

  8. Whirlwind

    Personalmente ho sempre preferito torrent ai download diretti, ma con la presenza di questi ultimi molti meno lo sfruttavano ed era divenuto poco efficace.
    Molto semplicemente se dopo 6 mesi non ci sono seeder per un determinato anime è sufficente organizzarsi.
    Creare una mail apposita per le richieste di seeding, o mettere in seeding le serie a rotazione (magari la prima settimana del mese per le serie dalla A alla F, ecc)

  9. FortressMaximum

    Ma usare i torrent fa così skifo?..alcuni fansub gia ci stanno lavorando,io xsonalmente scarico via torrent da un bel po’ e mi so quasi sempre trovato bene (della serie Maurizio Costanzo aveva ancora i capelli) :P ,e x orgoglio xsonale (scusate la modestia) mi ritengo un seeder puro “alla innovator Setsuna F. Seiei” :P
    ormai con il caso megavideo/megaupload, ci sarà tanta strizza ancora (..è la strizza di chi gestisce un HD virtuale…) ke dilagherà
    un’ora fa mi è giunta voce (devo controllare x verificare la veridicità) ke anke Fileserve e Filesonic stanno creando problemi.. :(

  10. GNN

    Phishing sicuro. Si è scomodata l’FBI per andare ad arrestarlo in Nuova Zelanda. Figurati se non stanno monitorizzando tutto il monitorizzabile.

  11. nb21

    Quoto Emanuele, bisogna avere pazienza.

  12. undertow

    dio gesù e i magi, che tizio spaventoso!

  13. cagno89

    Sarebbe inutile rifare l’uploading ora, vista la mutabilità impressionante del panorama web attuale. Meglio aspettare che si calmino le acque!

    Immagino, inoltre, che mole di lavoro immensa debba essere per il team, considerato anche il fatto che ognuno di loro sarà sommerso dai mille impegni quotidiani che tutti abbiamo.

    Pertanto colgo l’occasione per ringraziare il BBF, i cui membri dedicano il tempo libero, che potrebbero adibire al relax, a questa impegnativa attività, la quale permette a noi utenti di godere della cultura orientale!
    E li ringrazio ancora di più per l’audacia, visto che io non avrei mai avuto il coraggio di mettermi a rifare l’upload di tutto!
    Grazie di cuore ragazzi!

    La pazienza è la virtù dei forti! Pertanto pazienteremo, dovessimo aspettare anche cento anni! ^^

  14. undertow

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=10007&ID_sezione=38

  15. Michelino

    Ragazzi cosa ne pensate di aprire un channel su mirc? Le velocità di download sono altissime.

  16. Vaz

    Purtroppo il nostro staff è composto per la maggior parte da asociali che non usano MSN, Skype o IRC. Un canale IRC ce l’avevamo anni fa, ma l’abbiamo chiuso perché non c’era mai nessuno.

  17. tera285

    Che ne pensate di wupload.it?!
    Ieri da altro fansub, ho scaricato lì ed andata bene.

  18. GNN

    Wupload è in cima alla lista dei candidati. Il brainstorming interno allo staff però attualmente si concentra su come garantire seed alle serie.

  19. Dan

    Che grandissimi figli di… La gente già ha poco, tanti neanche un lavoro, un futuro non parliamo neppure: lasciate che sti poveri cristi possano almeno “drogarsi” con qualcosa sullo schermo !
    Togli alla gente la base per sopravvivere, togli alla gente il paraocchi obbligandola a prendere atto della realtà e la gente prenderà la mazza e spaccherà tante teste.
    Evidentemente ai piani alti qualcuno vuole morire tra atroci sofferenze…

  20. Emanuele

    @Dan
    il tuo commento è meno ironico di quanto pensi… cioè è dai tempi dei giochi romani che l’intrattenimento è stato usato dal potere per “annebbiare le menti” della massa… ora ha incuriosito anche me che, proprio in un periodo di crisi nerissima come quello attuale, si sia voluto pure eliminare uno svago che il 90% degli utenti internet percepiva come un diritto acquisito… dà da pensare

  21. kenji

    pazienza e tanto torrent

  22. Voyager

    bè ci vuole un bel po di tempo da come dici xD, nel frattempo non ci rimane che torrent :(, comunque se posso essere utile per riuppare le anime che ho scaricato da voi ditemelo che sono a vostra disposizione ^^

  23. Dan

    @Emanuele

    Purtroppo, sono convinto che tutta questa crisi è perfettamente voluta e cercata. Debito pubblico e crisi finanziaria si potrebbero risolvere nel giro di 24 ore: basterebbe che tutti gli stati coinvolti, dal momento che se li sono scambiati come le figurine, decidessero per un colpo di spugna generalizzato. Qualcuno ci perderebbe ma non andremmo letteralmente al cu.. come siamo destinati adesso.
    Qui stanno facendo di tutto per far saltare i nervi alla gente così potranno giustificare “l’avvento” di un nuovo ventennio e successiva guerra.

  24. Sir Lachdanan

    Comunque è il 21 Dicembre XD

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>