Download diretti morti… di nuovo.

3 Aprile 2012 11:01 — Vaz

Sarò breve: wupload, il servizio che stavamo usando per riuppare le nostre serie, se l’è fatta sotto e ha praticamente chiuso bottega (maggiori informazioni qui). Ci ritroviamo dunque di nuovo al punto di partenza e, come potrete immaginare, ci siamo pure stufati.
Da oggi, dunque, saranno disponibili soltanto i torrent e vi prego, non cominciate a chiedere se e quando i link diretti torneranno: credo proprio che non li useremo più. Buona giornata.


22 Responses to “Download diretti morti… di nuovo.”

  1. undertow

    *risata isterica*

  2. Anon

    Torrent is the way…

  3. Drakuma

    Sinceramente, credo che sia la scelta migliore quella di usare esclusivamente i torrent

  4. Marco

    questo finchè non chiuderanno anche quello……>.<

  5. Marco

    e temo che continuando di questo passo non ci vorrà ancora molto….-.-

  6. Lord Armageddon

    Approvo, i ddl erano comodi, ma a questo punto non vale la pena perderci tempo, gogo torrent

  7. Whirlwind

    Nessun problema, i vostri subs sono di qualità tanto alta che mi andrebbe bene anche venirmeli a prendere a casa vostra con una chiavetta. XD

  8. dario299

    avete tutta la ragione di questo mondo x stufarvi. fate con comodo!!!!!

  9. Dex

    Sempre usato i torrent, quindi sono addirittura contento.
    Cosi’ si avranno sicuramente più persone che bene o male saranno “costrette” a contribuire allo scambio dei files, cosa che con i downlaod diretti non succedeva.

    E sia chiaro, aiutiamoci tra noi, RESTIAMO IN SEED!! ;)

  10. Emanuele

    ma che caz va… urge seedbox accidenti O_o

  11. L3n

    Vedete, ora che si comportano in questo modo, io mi sento spronato a scaricare SOLO files illegali e pirata. Tra emule, torrent e mirc, tra cui quest’ultimo non ha nulla da invidiare ai cyberlocker, continuerò a scaricare, e grazie a loro, che mi hanno messo in testa queste idee, soprattutto files pirata da oggi in poi. Ma dico io, la storia la studiamo tutti, ma non riusciamo a trarne nulla di buono?? Il periodo del Proibizionismo in America non se lo ricorda nessuno? Mahh… E’ proprio per questo che dico, W LA PIRATERIA!! W LA LIBERTA’!! We Are Pirates!!

  12. Picozza

    Scusate ma che Wupload andava per la via di Filesonic lo si sapeva dal dopo Megaupload… come diavolo vi è venuto in mente di usarlo?!
    Nessuno dello staff vede quali servizi stanno usando tutti gli altri fansubber nel mondo?
    Butto lì: Depositfiles, Filefat, Filevelocity, Fiberupload, Uploaded.to, Extabit, Netload.in

    senza stare a scomodare Mixturecloud, fantastico, dal quale sto prendendo tutto Highschool of the Dead dei Freedom che è su da un bel pò!

    Forza e coraggio! E sempre grazie per i fantastici lavori ;)

  13. Dex

    @Picozza: presto o tardi finiranno pure loro a dover chiudere. L’unica soluzione duratura è il torrent, dato che i files non vengono hostati da un sito ma dai singoli utenti.

  14. Picozza

    in realtà l’unico che ha chiuso è megaupload, quelli come filesonic e wupload si sono spaventati e si sono messi al riparo legalmente con quelle restrizioni, tutti gli altri che non l’hanno ancora fatto non hanno motivo per farlo in futuro, la situazione puó solo migliorare visto che il congresso ha rifiutato le proposte di legge.
    il rischio è uguale per i torrent, vedi btjunkie, i magnet, piratebay oscurato e che sta pensando ai droni nello spazio(lol)

  15. Neptune

    @Dex: Duratura finchè c’è.. i torrent hanno la brutta abitudine di morire dopo un pò.

    Quando odio sti figli di p******

    @Picozza: Speriamo bene guarda, Pensa a un mondo dove l’animazione giapponese funge come sti siti che uplodano ciò che è tuo e puoi scaricarlo solo tu.
    Cioè tutte ste belle serie anime che posso essere guardate solo da loro.

    Che situazione schifosa.

    ♫ ASTEROIDE DOVE SEII! ♫ >:(

  16. Dex

    @Neptune: muoiono se non ci sono seed, dato che il puntatore torrent resta dov’è per anni ed anni, finchè molto probabilmente qualche sistema automatico li cancella.

    @Picozza: chiudere fisicamente o chiudere l’accesso a tutti tranne il proprietario non cambia assolutamente nulla. E sinceramente in futuro le cose possono solo peggiorare, altro che migliorare. Ti ricordo che megaupload l’hanno chiuso da un giorno all’altro. Ed era il più grosso di tutti sia come utenti registrati che come dati hostati. Figurati quanto ci vuole a far chiudere tutti i vari “fratellini”, il tempo di puntarli di mira e sono praticamente fottuti. Non a caso in questi giorni hanno “chiuso” quelli che erano subito dietro a Megaupload e Filesonic come traffico di dati.

    Fileserve, Filesonic, UploadStation, DepositFiles, Bitshare, Mediafire, Crocko, FileJungle, Oron, zShare, RapidShare.
    Queste erano le 10 alternative consigliate a FINE GENNAIO, dopo l’addio di megaupload. Ora dimmi quante di queste sono ancora operative (e non intendo per il singolo utente), poi vediamo se riesci a parlare ancora di futuro roseo… Da notare che da allora sono passati solo due mesi.

  17. Albireo

    /me inizia a cercare un volo per scappare in Nuova Zelanda… >_>

  18. Paro

    voi BBF siete già stati fin troppo solerti a fare il ripristino, ed a mio parere anche un po’ incauti: non era un po’ ovvio che pure altri servizi di hosting sarebbero andati KO?
    Beh, intanto condoglianze per il tempo perso :) e auguri per il futuro ;)

  19. Devil-000

    ma poi esiste anche http://fileplanet.com.ua/
    e russo e non lo possono chiudere l’fbi

  20. Neptune

    @Devil-000: Vero ma visto l’errore di partenza è chiaro che nessuno qui è più intenzionato ad affidarsi ai DL per mooolto tempo… molto probabilmente per sempre.

    Il mio timore peggiore è che le serie, dopo un pò, non saranno più reperibili dopo il termine del ciclo di vita del torrent.

    Trovo difficile che qualcuno carichi la stessa release e la tenga sul computer tutta la vita.

  21. Francesco

    Come soluzione a breve-medio termine i torrent funzionano, a lungo termine no.
    Per quanto riguarda i file hosting nonostante la situazione attuale appaia piuttosto tragica non ne sarei però così pessimista: è certo però che bisogna attendere per vedere come evolverà il tutto.
    E riesumare il vecchio e caro eMule no?

  22. ABI_666

    con emule non si avrebbe il controllo delle serie licenziate

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>