La regina di Iscandar, Starsha, impietosita dal destino che aspetta i poveri umani, invia la sorella Yurisha in missione sulla Terra per regalare ai suoi abitanti i piani di una potentissima fonte di energia. Poi, come spesso capita anche a noi, si ricorda che ha lasciato le chiavi a casa e spedisce una seconda sorella, Sasha, a consegnare il congegno di attivazione.
Il relitto della corazzata Yamato viene rimodernato e dotato del “motore a dislocazione di onde dimensionali” (ci siamo scervellati tre giorni, guai a chi critica l’adattamento), che chi è memore del vecchio doppiaggio ricorda come il “motore a onde moventi”. Ora la vecchia nave è diventata un’astronave e la sua missione sarà percorrere in meno di un anno i 336.000 anni luce che separano la Terra da Iscandar, dove è stato brevettato un sistema per purificare l’aria che potrebbe vanificare gli sforzi dei luridi Gamilonesi di gamilonesizzare l’atmosfera del nostro pianeta.
Tutto l’equipaggio si presenta a rapporto, anche se non è dato sapere se i maschietti si imbarchino animati da spirito di sacrificio o piuttosto dalla speranza che, oltre a Starsha, Yurisha e Sasha, su Iscandar ci sia anche Masha, che volgarmente fa rima con…
Comunque, contrariamente alla serie originale, in questo remake c’è più di una donna a bordo (negli anni settanta anche il robot non aveva altri da corteggiare che Nova/Yuki) e personalmente sono curioso di vedere come si evolverà la storia di Akira Yamamoto, sorella di un eroico top gun morto in missione.
Ma noi e voi dovremo aspettare almeno sino alla fine di Luglio, perché solo allora usciranno i prossimi quattro episodi! Dunque arrivederci, Yamato!
Giugno 18th, 2012 - 17:13
Ma se le onde fossero state semoventi, la fonte di energia sarebbero state le duracell ?
E se invece della Yamato avessero utilizzato la Concordia la serie si sarebbe chiamata Schettimo 2199, l’inchino spaziale ?
E se invece di Starsha, Yurisha e Sasha avessimo avuto la Fornero, la Cancellieri e la Camusso con la promessa di trovare la Bindi su Iscandar ci sarebbe stata la calca al ponte d’imbarco ?
Sapevatelo su le Balledabowling Channel :P
Giugno 18th, 2012 - 20:03
dotato del “motore a dislocazione di onde dimensionali” (ci siamo scervellati tre giorni, guai a chi critica l’adattamento), che chi è memore del vecchio doppiaggio ricorda come il “motore a onde moventi”. 3 giorni? e se era la regina dei borg? le mandavamo PICARD? E tornava con un offerta che non si poteva rifiutate alla DON VITO CORLEONE(Noi siamo i Borg, l’esistenza come voi la conoscete è terminata, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La resistenza è inutile”)?
OTTIME le tue frasi DAN dove le hai trovate!
Giugno 18th, 2012 - 20:04
Bando gli scherzi per il resto andate avanti cosi!
Giugno 18th, 2012 - 21:56
#1) Iscandar
#2) hanno anche R2D2 (rosso però)
#3) alla faccia dell’operazione Yashima xD
#4) Tutto l’equipaggio si presenta a rapporto, anche se non è dato sapere se i maschietti si imbarchino animati da spirito di sacrificio o piuttosto dalla speranza che, oltre a Starsha, Yurisha e Sasha, su Iscandar ci sia anche Masha, che volgarmente fa rima con… Nokia Asha! Inuyasha! il PC mi crasha!
Giugno 18th, 2012 - 22:51
Le frasi me le sono inventate lì sul momento
Giugno 19th, 2012 - 01:30
Arigatou minna-san!!!
Luglio 4th, 2012 - 14:51
noto solo ora questo progetto , e lo piglio al volo *_*
grazie mille !!
*_* la yamato con la grafica e l’animazione attuale …
..yattaaaaaaa *_*
p.s= la presentazione della puntata è fantastica XDD