[1339] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 2

18 Giugno 2012 14:38 — GNN

La regina di Iscandar, Starsha, impietosita dal destino che aspetta i poveri umani, invia la sorella Yurisha in missione sulla Terra per regalare ai suoi abitanti i piani di una potentissima fonte di energia. Poi, come spesso capita anche a noi, si ricorda che ha lasciato le chiavi a casa e spedisce una seconda sorella, Sasha, a consegnare il congegno di attivazione.
Il relitto della corazzata Yamato viene rimodernato e dotato del “motore a dislocazione di onde dimensionali” (ci siamo scervellati tre giorni, guai a chi critica l’adattamento), che chi è memore del vecchio doppiaggio ricorda come il “motore a onde moventi”. Ora la vecchia nave è diventata un’astronave e la sua missione sarà percorrere in meno di un anno i 336.000 anni luce che separano la Terra da Iscandar, dove è stato brevettato un sistema per purificare l’aria che potrebbe vanificare gli sforzi dei luridi Gamilonesi di gamilonesizzare l’atmosfera del nostro pianeta.
Tutto l’equipaggio si presenta a rapporto, anche se non è dato sapere se i maschietti si imbarchino animati da spirito di sacrificio o piuttosto dalla speranza che, oltre a Starsha, Yurisha e Sasha, su Iscandar ci sia anche Masha, che volgarmente fa rima con…

Comunque, contrariamente alla serie originale, in questo remake c’è più di una donna a bordo (negli anni settanta anche il robot non aveva altri da corteggiare che Nova/Yuki) e personalmente sono curioso di vedere come si evolverà la storia di Akira Yamamoto, sorella di un eroico top gun morto in missione.
Ma noi e voi dovremo aspettare almeno sino alla fine di Luglio, perché solo allora usciranno i prossimi quattro episodi! Dunque arrivederci, Yamato!

DOWNLOAD


7 Responses to “[1339] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 2”

  1. Dan

    Ma se le onde fossero state semoventi, la fonte di energia sarebbero state le duracell ?
    E se invece della Yamato avessero utilizzato la Concordia la serie si sarebbe chiamata Schettimo 2199, l’inchino spaziale ?
    E se invece di Starsha, Yurisha e Sasha avessimo avuto la Fornero, la Cancellieri e la Camusso con la promessa di trovare la Bindi su Iscandar ci sarebbe stata la calca al ponte d’imbarco ?

    Sapevatelo su le Balledabowling Channel :P

  2. il santo

    dotato del “motore a dislocazione di onde dimensionali” (ci siamo scervellati tre giorni, guai a chi critica l’adattamento), che chi è memore del vecchio doppiaggio ricorda come il “motore a onde moventi”. 3 giorni? e se era la regina dei borg? le mandavamo PICARD? E tornava con un offerta che non si poteva rifiutate alla DON VITO CORLEONE(Noi siamo i Borg, l’esistenza come voi la conoscete è terminata, assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La resistenza è inutile”)?
    OTTIME le tue frasi DAN dove le hai trovate!

  3. il santo

    Bando gli scherzi per il resto andate avanti cosi!

  4. L

    #1) Iscandar
    #2) hanno anche R2D2 (rosso però)
    #3) alla faccia dell’operazione Yashima xD
    #4) Tutto l’equipaggio si presenta a rapporto, anche se non è dato sapere se i maschietti si imbarchino animati da spirito di sacrificio o piuttosto dalla speranza che, oltre a Starsha, Yurisha e Sasha, su Iscandar ci sia anche Masha, che volgarmente fa rima con… Nokia Asha! Inuyasha! il PC mi crasha!

  5. Dan

    Le frasi me le sono inventate lì sul momento

  6. Nedom

    Arigatou minna-san!!!

  7. harlock

    noto solo ora questo progetto , e lo piglio al volo *_*
    grazie mille !!
    *_* la yamato con la grafica e l’animazione attuale …
    ..yattaaaaaaa *_*

    p.s= la presentazione della puntata è fantastica XDD

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>