Oggi usciamo fuori dai nostri canoni e vi presentiamo un film sulla disabilità. Momoko: riesco a sentire la canzone della ranocchia è infatti un film del 2003 incentrato su Momoko, appunto, nata con una grave malattia (che non viene mai specificata) e le difficoltà che incontrerà lungo la sua esistenza. Insomma, preparate i fazzoletti perché ci sarà da piangere. Buona visione!

DOWNLOAD


One response to “[3129] Momoko: riesco a sentire la canzone della ranocchia”

  1. Kami

    Lavorando ormai da più di vent’anni con ogni tipo di disabilità, guardo sempre volentieri opere che annoverano questa tematica tra i loro elementi: molte grazie.
    Non credo abbiate bisogno di consigli ma provo a darne uno: se avete guardato josee e vi ha deluso, provate il movie (quello giapponese, non quello coreano) perché è girato e recitato meravigliosamente e credo renda bene l’idea, pur essendo stato attualizzato nell’ambientazione, di cosa potesse voler dire essere disabili in giappone negli anni in cui è stato scritto il romanzo e, probabilmente, anche molto tempo prima, durante la giovinezza dell’autrice.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>