[3061-3073] Soukou Kihei VOTOMS ep. 1-13

4 Aprile 2023 17:58 — Vaz

La saga di VOTOMS è un mio pallino da anni, e la mia intenzione era di subbarla, prima o poi, tutta quanta, ma ci eravamo fermati nel 2016 al film riassuntivo di Pailsen Files. Complice l’uscita del Perfect Soldier Box, che presenta una versione rimasterizzata in alta definizione di tutto, compresa la storica serie del 1983, ho deciso di riprendere in mano il progetto coprendo quindi anche il primo anime, la cui unica versione tradotta da LaNazionale Fansub era un DVD-rip che sentiva decisamente il peso degli anni in quanto a qualità video. Previa autorizzazione del traduttore, nonché fondatore de LaNazionale (e co-fondatore dei BBF con me), gianlucailgrifone, eccovi quindi la prima parte di quella che si spera essere una (quasi) Perfect Edition delle avventure di Chirico Cuvie.
Oggi vi proponiamo il primo arco narrativo, quello ambientato a Uoodo. Dato che la timeline di VOTOMS è un po’ incasinata, ho deciso di procedere in ordine cronologico, per cui a questo primo blocco seguirà l’OVA The Last Red Shoulder, ambientato subito dopo l’episodio 13, e poi i restanti episodi. Buona visione!

DOWNLOAD


7 Responses to “[3061-3073] Soukou Kihei VOTOMS ep. 1-13”

  1. neo zeon

    grazie 1000 per questa serie sempre attuale!!!

  2. Norberto

    Dopo la serie, subberete anche i vari films ed OAV della Serie?

  3. Raffaele

    Soukou Kihei VOTOMS: Pailsen Files verrà riproposto in BD o rimane quello già realizzato nel 2016, please ?

  4. Vaz

    @Norberto l’intenzione è quella, sì.

  5. Vaz

    @Raffaele guarda, non credo. Dovrei riguardare bene le raw, ma da quello che ricordo non ne valeva la pena.

  6. Raffaele

    Perdona se mi permetto, ma dato che prevedi di proporre TUTTA LA SERIE IN ORDINE CRONOLOGICO, sarebbe una cosa saggia riproporre anche Pailsen Files, dato che gli episodi in BD hanno una qualità video migliore, e anche per correggere eventuali errori nei sottotitoli; una v2 sarebbe una scelta saggia!

  7. Vaz

    Forse non mi sono spiegato bene, le raw di Pailsen Files le avevo visionate un paio d’anni fa quando è uscito il Perfect Soldier Box e, se non ricordo male, non c’era tutta questa differenza con la versione DVD. Vado a memoria, ma mentre le serie più vecchie erano state effettivamente rimasterizzate, Pailsen Files era un mero upscale. E comunque ho fatto il film riassuntivo in blu-ray, starmi a rivedere tutta la serie un’altra volta anche no. E no, la v2 non serve, dato che i sub me lo ero rivisti tutti quando appunto ho fatto il film riassuntivo. La traduzione è stato un paziente copia-incolla dai sub già fatti.
    MAGARI, e ripeto MAGARI, quando sarà tutto finito se ne può riparlare, giusto per completezza, ma prima preferisco fare tutto il resto, piuttosto una serie che ho già visto due volte.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>