[2579] Alena

24 Aprile 2020 10:36 — Vaz

cineclub

Alena è un’adolescente segnata da un tragico evento che si è appena trasferita in un’esclusiva scuola femminile. L’integrazione sarà difficile, diventando presto vittima di bullismo. Si troverà inoltre divisa tra il suo passato, ovvero la sua amica Josefin, e il presente, con la nascente amicizia con Fabienne.
Tratto dall’omonima graphic novel di Kim W. Andersson (che compare in un cameo nel ruolo del commesso del supermercato) di grande successo in patria, Alena è un piccolo film che avevo adocchiato anni fa, avendo letto il fumetto originale, e solo di recente si è resa disponibile una raw su cui lavorare. Purtroppo gli unici sottotitoli esistenti sono di Amazon (ma il film non è disponibile nel catalogo Prime Video italiano), cui mancano diverse battute. Ad alcuni vuoti ho potuto rimediare, diversi altri sono rimasti così, non conoscendo ovviamente lo svedese. Niente che pregiudichi la comprensione, comunque. Buona visione!

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>