[2537] Monstrum

3 Settembre 2019 16:22 — GNN

Nella Corea della prima metà del ‘500 il sovrano deve guardarsi dalle mire golpiste dei suoi ambiziosi cortigiani. La notizia della presenza di un terribile mostro che dilania i poveri contadini corrisponde al vero o è un trucco dei suoi ministri per seminare la paura nel fertile terreno dell’ignoranza del popolino e raccogliere consensi?
L’imperatore Jungjong, non potendosi fidare di nessuno, richiama in servizio il generale Yoon Gyeom, esiliato nelle campagne con la figlia e un fido compagno d’armi, perché faccia chiarezza sul mistero della belva e, visto che c’è, sulle trame di palazzo.
Film coreano del 2018, propostovi come al solito in collaborazione con Godzilla-Italia, Monstrum è stato distribuito in patria con il titolo di Moolgwoe e diffuso internazionalmente attraverso piattaforme di video on demand e digital download.
Inedito in Italia, è stato presentato in numerosi festival, tra i quali il Sitges – Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna (dove ha vinto il Panorama Fantàstic Audience Award 2018), il San Sebastián Horror & Fantasy Film Festival e il Fancine Fantastic Film Festival di Malaga in Spagna, il Cinestrange Film Festival di Dresda, il Fantasporto International Film Festival di Oporto, l’Imagine Film Festival di Amsterdam e la prima edizione di Oltre lo specchio – Festival del fantastico e della fantascienza di Milano nel 2019.
Insomma, merita assolutamente di essere visto!


DOWNLOAD


One response to “[2537] Monstrum”

  1. giaken

    arigato. i complotti di palazzo mi intrigano sempre!!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>