[2429] Vahsi Kan (con FilmBrutti)

6 Settembre 2018 18:28 — Vaz

cineclub

Nel 1982 Cetin Inanç, regista, e Cuneyt Arkin, attore protagonista, girano in circostanze fortunose quello che passerà alla storia come il Guerre Stellari turco, che ebbe un grandissimo successo in patria. Dato che squadra che vince non si cambia, l’anno successivo i due si ritrovano per girare una copia carbone del primo Rambo (con tanto di furto del famosissimo tema composto da Jerry Goldsmith), sfornando quindi Vahsi Kan (tr. it. Sangue feroce), la cui trama ricalca fedelmente l’originale interpretato da Sylvester Stallone: il pacifico Riza si ritrova braccato da una banda di gangster, il cui capo lo vuole morto. Sarà quindi costretto a rintanarsi nei boschi, uccidendo i suoi nemici uno a uno fino all’inevitabile redde rationem.
Tra dialoghi deliranti, montaggio sconclusionato, scene ricalcate (tipo quella in cui Rambo si cauterizza una ferita con la polvere da sparo, e il buon Riza giustamente risolve il problema levandosi le ferite finte col coltello), zombi (?!) e quant’altro, c’è quanto basta per una serata in allegria, offertavi da noi e il buon Hywel di FilmBrutti, autore della traduzione. Buona visione!

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>