[2381] Planetarian ~Hoshi no Hito~

20 Marzo 2018 16:59 — Vaz

Planetarian era una serie che avrei voluto fare, all’epoca della sua uscita, avendo letto a suo tempo l’omonima visual novel di cui costituiva l’adattamento, ma me l’ero vista “soffiare” sotto il naso da Akuma-Subs e Omnivium, i quali però non erano intenzionati a fare il film previsto successivamente. Ne ho approfittato, quindi, per proporre una collaborazione a tre, ed eccoci qui con Planetarian ~Hoshi no Hito~ (tr. it. Planetarian: l’Uomo delle Stelle), che rappresenta una versione estesa dei 5 ONA già usciti, che vengono qui riproposti in modo pressoché identico, a parte qualche piccolo taglio e con l’eliminazione, per motivi che francamente ignoro, di tutte le inquadrature viste in soggettiva di Yumemi, che sono state ridisegnate per l’occasione.
Questa pellicola ha oltre mezz’ora di scene inedite, che vanno a formare la cornice nella quale verranno rievocati i fatti che conoscete già se avete visto la miniserie: rivedremo infatti il Rottamaio, ormai anziano, che vagabonda per il pianeta Terra con un proiettore portatile, mostrando nei pochi insediamenti umani rimasti la bellezza delle stelle, ormai non più visibili a occhio nudo. Buona visione!

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>