[2289] Noir ep. 02

23 Ottobre 2017 10:46 — Vaz

Mireille e Kirika si mettono in società e si trasferiscono a Parigi, dove iniziano a operare come killer con il nome in codice di “Noir”. Il loro primo incarico le vedrà invischiate in una faida tra fazioni di un partito di estrema destra, l’Alleanza Armata del Popolo. Buona visione!

NOTE ALL’EPISODIO:

Minuto 5.29: Il Groupe d’intervention de la Gendarmerie nationale (GIGN) è un’unità speciale della Gendarmeria nazionale francese specializzata nelle operazioni di antiterrorismo e nella liberazione di ostaggi. Dal 2007 svolge anche operazioni militari tipiche delle forze speciali.

Minuto 7.21: “Tutto va bene con il mondo” è un passo di “Pippa Passes” di Robert Browning; forse lo ricorderete nella versione originale inglese, motto della NERV di Neon Genesis Evangelion.

DOWNLOAD


7 Responses to “[2289] Noir ep. 02”

  1. Yellow

    Grazie.

    Mancando il lavoro in Italia, volendo lavorare come “killer” a Parigi, i committenti come mi trovano? Sulle Pages Jaune o sono più efficaci i bigliettini nelle cabine telefoniche? Sempre che esistano ancora… Le cabine, non i bigliettini!

    “Mireille e Kirika si mettono in società e si trasferiscono a Parigi, dove iniziano a operare come killer”…

  2. Vaz

    In teoria non servirebbe trasferirsi a Parigi, gli incarichi li ricevono via email, quindi un posto vale l’altro.
    È ben più difficile rintracciare Duke Togo, secondo me.

  3. Io

    Finalmente un’ottima versione di questa serie. Visto il genere, c’è qualche possibilità che in futuro possiate fare anche i bd di Phantom Requiem for the Phantom?

  4. Vaz

    La serie è interessante, ma ci sono già 3 versioni blu-ray. Una, quella degli IKISS, credo sia irrimediabilmente andata perduta, ma su BM Zone trovi quella dei Freedom e dei DTWenty, quindi il nostro sarebbe sinceramente tempo sprecato.

    Piuttosto, rimanendo in ambito BeeTrain, c’è la concreta possibilità che faccia Avenger, una volta concluso Noir.

  5. Io

    L’unica versione bluray era solo quella degli IKISS che purtroppo è irrecuperabile da anni ormai. Le versioni Freedom e DTWenty sono invece da tv censurate, e traduzione/adattamento sono orribili. In teoria, non esiste nessuna versione italiana guardabile. La mia è una semplice proposta naturalmente, dato che siete tra i pochi a filarsi il genere.

  6. Vaz

    Errore mio. Ho visto che erano tutte e 3 a 720p e controllato solo quella IKISS, perciò ho supposto che fossero tutte blu-ray. Stando così le cose, allora è un’altra storia. Indagherò in merito ;)

  7. Swordman

    Chapeaux e ringraziamenti per aver preso con Noir, ragazzi. Mi mancava giusto questo capitolo per completare questa bella trilogia e dunque è un ottima occasione.
    Buon lavoro.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>