[2203-2208] Channel Zero S1: Candle Cove

10 Maggio 2017 18:12 — Vaz

Quando SyFy ha annunciato Channel Zero, una serie antologica basata sui creepypasta, ero un po’ scettico: l’idea era intrigante, ma il canale è più che altro noto per la trasmissione dei film Asylum, Sharknado in primis, che non sono certo garanzia di qualità. Dopo aver visto il primo episodio ho completamente cambiato idea e, constatato che nessuno sembrava avere intenzione di tradurlo in italiano, nemmeno ITASA, ho deciso di pensarci io ed eccoci qui con la prima stagione completa, Candle Cove.
Tratto dal creepypasta omonimo di Kris Straub, che potete leggere in italiano ne La Bottega del Mistero (che ho usato come base per la traduzione in italiano dei nomi dei personaggi), i 6 episodi che compongono questa storia sono incentrati su un gruppo di bambini della cittadina di Iron Hill, che nel 1988 seguono in TV la misteriosa serie animata di Candle Cove, la cui programmazione coincide con un’altrettanto misteriosa serie di omicidi. Trent’anni dopo, uno di quei bambini, Mike Painter, il cui gemello Eddie era scomparso all’epoca, torna a casa tormentato dagli incubi, e le trasmissioni di Candle Cove riprendono…
La lettura del creepypasta originale non è necessaria, e comunque copre 3 quarti del primo episodio. Buona visione, e appuntamento al prossimo autunno per la seconda stagione: No-End House!

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>