[2037] Golgo 13 (1973)

14 Marzo 2016 09:58 — Vaz

cineclub

Sentivate la mancanza di Duke Togo, il cecchino più taciturno di tutti i tempi? Rieccolo in azione, nella prima versione live action datata 1973, a lungo sparita dalla circolazione e solo di recente rieditata in DVD. A interpretarlo non è Sonny Chiba, come in Kowloon Assignment che traducemmo nel 2009, ma il Clint Eastwood giapponese, quel Ken Takakura noto in Occidente più che altro per il ruolo del commissario Matsumoto in Black Rain – Pioggia Sporca.

L’ambientazione di questo film è decisamente inusuale, la vicenda infatti si svolge interamente in un Iran pre-rivoluzione islamica, dove il nostro Duke si aggira assoldato dai servizi segreti libanesi per uccidere il famigerato Max Boa, responsabile di un odioso traffico di donne rapite, ridotte in schiavitù e rivendute al miglior offerente. Uccidere l’obiettivo non sarà affatto facile, dato che nessuno, nemmeno i servizi segreti, l’ha mai visto in faccia. Riuscirà a portare a termine la sua missione? Buona visione!

golgo1973_screen1

golgo1973_screen2a

DOWNLOAD


One response to “[2037] Golgo 13 (1973)”

  1. nb21

    Ma guarda, grazie mille.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>