[2026] Valley of the Dragons

19 Febbraio 2016 21:58 — GNN

valleyofthedragons-A

Difficilmente mi stancherò di mettere mano a questi film. E lo stesso credo di poter dire del mio socio **Mr.DooM** di Godzilla-Italia.
Tratto dal romanzo “Attraverso il mondo solare” di Jules Verne, “Valley of the Dragons” ha come protagonista il francese Capitano Hector Servadac, interpretato da Cesare Danova, attore italiano che ebbe una discreta fortuna a Hollywood.
Strappati via dal nostro pianeta, unitamente a una vasta porzione del Nord Africa, dal passaggio di una cometa, il militare e un suo rivale si trovano costretti ad allearsi per superare i pericoli di un mondo (un frammento della Terra attirato millenni prima dalla stessa cometa e da allora congelato nel tempo) che ha tutte le caratteristiche della preistoria dei B-movie: rettili giganti e grossi mammiferi coevi di scimmieschi Neanderthal e dei Morlock, ma anche di umani già padroni del fuoco e della selce, organizzati in tribù dove, come vuole il cliché (tanto per non abbandonare il francese), a uomini pelosi e dal vocabolario monosillabico si accompagnano donne 90-60-90 ansiose di imparare la lingua e… altri costumi dei nuovi arrivati.
Tra queste ultime il nostro protagonista ha la fortuna di beccare Miss Novembre 1958, la cui compagnia non potrà però godersi prima di aver superato numerose peripezie…
Buona visione e alla prossima!

Joan Staley
valleyofthedragons

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>