[1996] Jigoku Sensei Nube ep. 08

23 Dicembre 2015 21:24 — GNN

Amiamo questa serie perché ci fa ridere e ci fa imparare un sacco di cose sul folklore giapponese e non solo. In questa puntata troviamo un concetto particolarmente complesso, che necessita di spiegazione più approfondita, ovvero il FRAP.
Il secchione Shuichi mostra infatti ai compagni delle fotografie trattate con questo metodo, che non fa assolutamente parte del mondo fotografico, bensì di quello biochimico.
Il FRAP è una tecnica di indagine microscopica tramite la quale, sottoponendo una sostanza al photobleaching (la perdita della capacità del fluoroforo di emettere luce di fluorescenza), permette di individuare caratteristiche dinamiche e morfologiche in diversi ambienti cellulari. In breve, consente di ottenere un’immagine ottica differenziata per i siti d’interesse rispetto ai costituenti del restante campo visivo. Nel caso delle fotografie di Shuichi, il FRAP è stato utile per mettere in risalto degli UFO, diversamente non molto visibili.
Insomma, Shuichi ce la mette proprio tutta a convincere i suoi compagni dell’esistenza degli UFO… Evidentemente a Doumori non hanno mai trasmesso X-Files!
Buona visione!

– mindphone

Nobel per la biochimica fansubbica alla nostra amica e a chi ha capito che caspita è il FRAP. Intanto, per quanto qualcosa mi dica che presto una idol vestita di un succinto costumino di Babbo Natale farà la sua apparizione su questa pagina, i BBF con questa release vi augurano Buon Natale. Per il Buon Anno ci sentiamo la prossima settimana.

nube08-B
nube08-A

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>