[1960] Notte Horror BBF S4: Lake Mungo

20 Novembre 2015 17:16 — Vaz

La quarta stagione della Notte Horror BBF si conclude con un film australiano sconosciuto ai più, ma non per questo meno degno di nota: Lake Mungo (nome orrendo, ma è quello reale di un lago che avrà una certa importanza nella storia) è un mockumentary che racconta la storia dei membri della famiglia Palmer, le cui vite vengono sconvolte dalla morte per annegamento della figlia Alice. La tragedia però non si conclude qui, perché padre, madre e fratello cominciano a sentire rumori in casa la notte e a vedere la defunta in riprese video e foto scattate successivamente. Bufala o esperienza soprannaturale? La risposta non sarà così semplice…

Lake Mungo è un film che lavora soprattutto sulle sensazioni. Non ci sono infatti effettacci o mostri deformi, ma la storia mano mano che procede infonde una sensazione di inquietudine che non vi lascerà tanto presto, soprattutto grazie a una scena in particolare (che non spoilero) che personalmente mi fa drizzare i capelli in testa tutte le volte che la rivedo. Buona visione!

lakemungo_poster

lakemungo_screen

DOWNLOAD


Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>