I coniugi Hattori sono una coppia di dottori che hanno una predilezione per le sperimentazioni neurochirurgiche sulla corteccia cerebrale. Una sera, mentre guardano un vecchio filmino che mostra una serie di test eseguiti su cavie umane, assistono al manifestarsi improvviso di un’abbagliante fonte luminosa. Incuriosite dal frastuono, le piccole Kaori e Miyuki sopraggiungono improvvisamente, e nonostante i vani tentativi della madre Etsuko di scacciarle, le bimbe rimangono rapite dalla visione. Diciassette anni dopo, durante i corsi universitari di medicina, Miyuki (Nakamura Yuri) scompare improvvisamente… [sinossi tratta dalla recensione di Sonatine]

kyofu_thumb

Kyofu – The Sylvian Experiments è il sesto e ultimo film del ciclo J-Horror Theater, i cui capitoli precedenti (Retribution, Premonition, ecc.) sono stati tutti doppiati e pubblicati qui in Italia. Alla regia fa il suo esordio Hiroshi Takahashi, sceneggiatore dei vari Ringu (secondo Wikipedia è lo stesso autore di Crows e Worst, ma credo sia un omonimo). Buona visione!

kyofu_screen

DOWNLOAD


4 Responses to “[1947] Notte Horror BBF S4: Kyofu – The Sylvian Experiments”

  1. io

    Grazie.
    Sapete dove si possono trovare gli altri film? Amazon? Intendo gli originali giapponesi doppiati. Con Google ho trovato solo un “Premonition” con Sandra Bullock, quindi sicuramente un remake.

  2. Vaz

    https://en.wikipedia.org/wiki/J-Horror_Theater

    Io li ho noleggiati, all’epoca (dovrebbe averli distribuiti tutti la Dolmen Home Video). Occhio che Kaidan qui è uscito come “Apparition – Amare oltre la morte”.

  3. io

    Il problema è che cercando “Retribution” o “Premonition” si hanno un mucchio di risultati.
    Adesso provo con Dolmen Home Video.
    Ciao

  4. Vaz

    Retribution: http://film-dvd.dvd.it/dvd-horror/retribution-dvd/dettaglio/id-1050762/

    Premonition: http://film-dvd.dvd.it/dvd-horror/premonition-dvd/dettaglio/id-266071/

    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver visto uno dei due nella sezione Horror di Sky Cinema su Sky Go.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>