[1941-1942] Jigoku Sensei Nube ep. 01-02

9 Ottobre 2015 21:58 — GNN

Golgo 13: tre anni. Supaidaman: cinque anni. Si accettano scommesse su quanto tempo impiegheranno i BBF a finire questa serie di 49 episodi (più tre OAV e tre film, se e quando arriveremo in fondo).
Ma il momento è cruciale: le malvagie case editrici hanno deciso di farci dispetto licenziando in simulcast le serie che più ci interessavano, privandoci del piacere di passare ore e ore, per non dire giorni e giorni, a sottotitolarle.
A questo sopruso noi, come altri, reagiamo togliendo dalla naftalina serie che le corporazioni non si filano nemmeno di striscio ma che sono ugualmente meritevoli di ingombrare i vostri hard disk.
E quindi eccoci qua. Su proposta della rediviva mindphone, tornata tra noi cotanto animata dal sacro fuoco che non c’è un progetto in corso che non la veda coinvolta, iniziamo a raccontarvi le avventure di Meisuke Nueno, conosciuto come Nube, apparentemente un normale insegnante ma in realtà un esorcista nella cui mano sinistra è imprigionato un demone grazie al cui potere egli affronta innumerevoli spiriti, qualche volta benigni ma più spesso maligni.
Oltre a regolari citazioni delle creature che popolano il folklore giapponese, la serie offre le classiche situazioni della commedia scolastica, con frequenti sconfinamenti nello slapstick (ragione per la quale sono salito a bordo).
Che dire ancora? Speriamo che gradiate e, se così fosse, tifate per noi e infondeteci la forza di arrivare fino all’episodio 49!

nube01
nube02

Avviso: le release sfruttano il meccanismo dell’ordered chapters. Nello specifico, i singoli episodi difettano delle sigle iniziale e finale, contenute in due file separati che vengono correttamente riprodotti in capo e in coda alla puntata solo se si trovano nella medesima cartella.

DOWNLOAD


4 Responses to “[1941-1942] Jigoku Sensei Nube ep. 01-02”

  1. Steel3CK

    Bellissimo XD lo tengo sub eng ma decisamente lo preferisco fato da voi :D

  2. Steel3CK

    fatto*

  3. nb21

    Data l’età , mia , spero di riuscire a vederal tutta.
    Grazie per la release.

  4. io

    Grazie.
    Magari le “malvagie case editrici” vi faranno “sdroppare” anche le Sailor.

    Ciao

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>