[1902] 009-1 – The end of the beginning

4 Luglio 2015 16:31 — GNN

009-1 – The end of the beginning

Fortunatamente Ishinomori-sensei era morto 15 anni prima, altrimenti chi l’avrebbe sentito quando avesse visto questa versione cinematografica della sua opera. A meno che non l’avessero pagato bene, il che forse è quel che han fatto coi suoi eredi.
Comunque…
Nel sottoscala di un laido club dei bassifondi, un gruppo di mignotte sfatte si dimena stancamente per l’annoiato Stinger e la sua amante/sorella Butterfly. Tra queste, Mylene Hoffman (che, per quanto si sforzi, menta e si trucchi, non sembra per nulla né bionda né tedesca), agente sotto copertura del Dipartimento 00 con il compito di sgominare una banda di trafficanti d’organi.
Non voglio però illudervi con descrizioni tipo “lotta coi cattivi volteggiando avvolta solo da un lenzuolo” oppure “sfracella il volto dell’avversario con le mitragliatrici installate nei seni”. Nonostante la produzione si sia avvalsa della modella Mayuko Iwasa, infatti, ne ha sfruttato ben poco le potenzialità.
Per quanto Mylene riveli che nel suo corpo siano inseriti sette strumenti segreti, noi ne “vediamo” a malapena tre (e nella lista è compreso anche l’udito bionico, reso col classico, economico, zoom sull’orecchio cui manca solo l’effetto audio alla “Uomo da Sei Milioni di Dollari”). Quattro, se contiamo gli stivali con tacco 12 e plateau 5 retrattili, che scompaiono nelle scene d’azione, consentendo alla controfigura della Iwasa, evidentemente più alta dell’1.55 della protagonista, di muoversi agilmente. Ma non credo che quest’ultimo sia uno dei gadget cui si riferiscono gli sceneggiatori.
Insomma: recitazione povera, effetti da baraccone, trama sconclusionata con velleità di denuncia sociale… Esattamente ciò cui i BBF vi hanno abituati!
Che aspettate! Corrette a scaricare!

009-1 - The end of the beginning a
009-1 - The end of the beginning B

DOWNLOAD

Se poi dopo aver visto il film vi viene un disperato bisogno di disintossicarvi vedendo l’originale, potete recuperarvi la nostra versione dell’anime, i cui download diretti sono stati ripristinati per l’occasione.


7 Responses to “[1902] 009-1 – The end of the beginning”

  1. nb21

    Oddio! l’elicottero sembra un modellini di plastica, anche fatto male!

  2. Vaz

    Per le scene con l’Hind credo abbiano riciclato la grafica di Metal Gear Solid :D

  3. Meg

    Non avrei saputo recensire meglio. E’ una pellicola orrida che non trasmette affatto il senso di “grandeur” dell’originale. Do comunque la notizia del sub italiano sul mio forum. ^_^ E grazie dello sforzo.

  4. Spawn

    Non capite proprio niente… l’Oscar gli dovevano dare!!!

  5. io

    Grazie.
    Però Steve Austin aveva l’occhio bionico e facevano vedere lo zoom; Jamie Sommers aveva l’orecchio bionico e, quando lo usava, si spostava i capelli e aggiungevano un effetto sonoro…
    Ah, che bei tempi i tempi andati!
    Ciao

  6. Luca

    mamma mia….

  7. Diego

    Il video non si vede bene, vorrei sapere se sono l’unico. Uso VLC aggiornato e di solito vedo benissimo tutti i vostri lavori.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>