[1696] Bayonetta: Bloody Fate

2 Maggio 2014 10:34 — Vaz

Bayonetta ha rappresentato per me il riavvicinamento ad un genere che avevo perso di vista negli ultimi anni, mentre, senza esagerare, posso dire che per tutti gli altri sia stato uno dei migliori titoli della passata generazione di console, ad opera di Platinum Games e SEGA. A definirne il successo di critica e pubblico, oltre ad un gameplay pressoché perfetto, ha ampiamente contribuito l’ottima caratterizzazione della bellissima protagonista che il giocatore viene chiamato ad interpretare nel videogioco.
Forti del successo commerciale del personaggio, l’anno scorso SEGA ha affidato allo studio Gonzo la produzione di un film animato per raccontare l’avvincente storia di questa bellissima strega, nella sua personale battaglia contro gli angeli, per scoprire qualcosa del suo misterioso passato alla fine di un sonno durato ben cinquecento anni. Da grande appassionato del gioco ed estimatore dello studio Gonzo non potevo davvero sottrarmi a questo lavoro, ed ecco a voi Bayonetta: Bloody Fate.
Un grazie a Vaz per i suggerimenti di adattamento e al figliol prodigo Malefiko (in realtà non se n’era mai andato :) ) per aver lavorato al timing del film.

– Spawn

bayonetta_screen1
bayonetta_screen2

DOWNLOAD


28 Responses to “[1696] Bayonetta: Bloody Fate”

  1. R.Y.

    Grazie mille ^_^

  2. Emanuele

    grazie mille! dopo il drop dei Fate/Akuma mi chiedevo giusto da chi guardarlo :D …. è softsub?

  3. Vaz

    Esatto! Nel caso lo volessi hardsub, lo ricordo ancora una volta, basta utilizzare autohardsubber, reperibile sul sito dei Task-Force.

  4. Antigirellaro

    Per sega non era un successo ma un flop, visto che aveva venduto “solo” più di un milione di copie, tanto che Sega ha osteggiato la platinum quando su richiesta dei fan per un seguito. Infatti grazie a nintendo che ha aperto il borsello, il 2 sta per uscire in questi mesi, quindi sega ha ricominciato a credere nella strega di umbra.

    PS: Non pensavo che foste voi a farlo, su recensub a parte i fate che lo dropparono (con commenti che credevano ciecamente alla loro versione dei fatti), pensavo ci fossero i Kajinsub interessati. Nonostante tutto vi ringrazio lo stesso in anticipo, anche per l’eccezionalità dei softsub, cosa che ho notato, non fate spesso.

  5. lightingcloud

    È da guardare dopo aver chiuso la porta? :’D

  6. Vaz

    @Antigirellaro: veramente ormai facciamo quasi tutto softsub, tranne poche eccezioni. Cado dalle nuvole per quanto riguarda l’annuncio dei Kanjisub, mi era sfuggito completamente. Sapevo solo dei Fate-Akuma, tant’è che a Novembre dell’anno scorso avevo chiesto se erano interessati a una release a tre.

    RETROGAMER ALERT: a proposito di SEGA, una scena omaggia ben 3 suoi coin-op: Space Harrier, Thunder Blade e Afterburner. Lascio a voi il piacere di scoprire quale.

  7. Spawn

    @Antigirellaro: su vgchartz in realtà dice poco più di due milioni di copie, quindi in linea con il molto più blasonato DMC (inoltre c’è da considerare che è una saga e perciò ha un pubblico molto più folto da molti anni, perso però tutto con l’anime fatto anche da noi… :D ). Ma vendere poco o tanto non è indice di qualità (vedi i miliardi di copie per i vari call of duty che sono ogni anno riciclati), già il 90 su metacritic è un qualcosa da tenere in conto. Metal Gear Rising: Revengeance ad esempio è sempre platinum ed ha venduto di meno, è vero che è uscito solo un anno fa però ha il trasporto del brand MG dalla sua.
    Non sarà un capolavoro ma dire che è un flop mi sembra eccessivo, a me è piaciuto molto e mi basta questo. :P

  8. falkopellegrino_74

    salve tanto per capire serve il gioco o si può guardare da se per capirci cosa?

  9. Spawn

    @falkopellegrino_74: ti sarà tutto più familiare se hai completato il gioco, ma è godibilissimo anche senza, il film infatti ripercorre la storia del gioco. Quindi puoi guardarlo senza problemi.

  10. Connor

    Ciao a tutti,non speravo piu’ che un grande intenditore quale sei,parlo di te,del Supremo per capirci,ci abbia messo tanto ma che dico,tanto tempo a rellare codesto anime-movie.Volevo far notare ai molti che si fanno infinocchiare dalle puttanate enormi che vanno dicendo i Fate,di non prenderle per oro colato,in quanto,se una cosa non piace o non hanno voglia di farla,non vi e’ nessun bisogno di sparare sui feriti a zero,dicendo che e’ un cagatone pazzesco.Dovete sapere che i Fate si,fanno delle cose,ma per quello che fanno si credono come Dei scesi sulla terra,sono i migliori,altri non ce ne sono.Come detto da te su un commento qui su,avevi chisto di farla con loro,non oso dire cosa ti abbiano risposto,se lo hanno fatto.Non sto dicendo che facciano un lavoro rabberciato,ma devono,almeno uno di loro imparare ad essere umili,e soprattutto educati,cosa,che soprattutto riguardo all’educazione,non sono.Il film di bayonetta,puo’ piacere o meno,ma chi ha speso ben 79 euro al tempo del game,lo avra’ fatto soprattutto perche’ sono quasi tutti gli autori del capolavoro di DMC,parlo del primo,perche’ gli altri lasciano molto a desiderare.Anche chi non ha giocato il game puo’ benissimo vederlo,in quanto il film e’ il game.Grazie,e chiedo scusa per il papiro,e soprattutto per le parolacce,ma quando ci vuole,ci vuole.

  11. Antigirellaro

    @spawn un anno fà stava su 1.200.000 di copie vendute divise fra Xbox360 e ps3, nonostante il suo successo di vendite per un titolo nuovo, Sega decise che fu un flop con il tipico metro di giudizio del mondo videludico dell’ultimo decennio. Infatti forte del fatto di detenere i diritti del gioco al discapito della Platinum Games, ha sempre tarpato le ali ad ogni tentativo di fare un seguito, annunciato e poi cancellato 2 anni dopo l’uscita del primo bayonetta.
    La nintendo poi ha fatto quel che ha fatto, dando nuovo interesse al gioco, grazie sopratutto ad una vergognosa shitstorm sulla esclusivita di Bayonetta 2.
    Che abbia fatto 2 milioni di copie, mi sorprende, che abbia venduto 1 milione negli ultimi mesi ?

    Lo spin off di metalgear c’è da meno tempo, ma si trova pure su PC, molti l’hanno snobbato pensando ad un declino della serie, purtroppo.

    @Vaz io mi basto sul topic su recensubs riguardante la stagione anime scorsa, tra quelli che volevano fare questo film, ci stavano i fate e i Kajinsubs, solo che i secondi non dico quasi nulla su quel che fanno, quindi.

    @Connor Io non critico i Fate nelle loro scelte in se, ma critico chi li crede come semi dei.

  12. nb21

    Non conosco il gioco, ma grazie lo stesso della rella.

  13. Vaz

    @Connor: sinceramente non so di quali puttanate enormi parli, che hanno detto i Fate, scusa? Per quanto ci riguarda non ho mai ricevuto risposta alla nostra proposta (che è stata fatta a Settembre, non Novembre, ricordavo male), solo in seguito ho letto su Recensubs che loro e gli Akuma avevano rinunciato.
    I complimenti in ogni caso devi farli a Spawn e Malefiko, io c’entro veramente poco, il 95% di questo fansub è roba loro :)

  14. lou

    Grazie!
    Giusto per la cronaca, l’ha subbato anche un gruppo/singolo (non ho ancora capito se è da solo oppure no) moooooolto benvoluto dai Fate. Chi ha seguito da loro Kill La Kill e Sekai Seifuku, saprà a chi mi riferisco.
    Ciao

  15. Luca

    Sembra interessante, vediamo, grazie

  16. chil8

    grazie mille =)

  17. Antigirellaro

    @lou infatti era l’unico sub ita che l’aveva fatto, tra l’altro la modalità in cui l’aveva proposto mi lascia tutt’ora perplesso.

    Per il resto @Vaz credo si riferisca ad una cosa che dissi pure io: i fate dropparono Bayonetta perchè detta da loro l’ho trovavano noioso.
    Molti nei commenti senza nemmeno verificare la veridicità di tale affermazione, davano ragione a questo parere in maniera acritica.
    Tra l’altro noto che tale gruppo, per quanto bravi, se gli fai notare qualcosa di strano, cominciano a trattarti male.

  18. Connor

    Grazie,Antigirellaro vedo che siamo sulla stessa frequenza d’onda…Hai capito perfettamente quello che volevo dire,hai centrato in pieno il bersaglio!!!Si,io i complimenti gli faccio non al singolo/li,ma ha tutto lo staff dei BBF,ci mancherebbe,per dirla tutta,vi seguo da tempo immemore.Come volevasi dimostrare,non vi hanno nemmeno risposto alla cooperazione del movie…Ciao e buona serata a tutti.

  19. Antigirellaro

    Prego @connor, prego.

    PS: non voglio fare il criticone, ma penso che questo sia un typo, almeno prendendo come base i dialoghi del gioco che sono in origine in inglese: http://s21.postimg.org/5xz2qpdav/vlcsnap_2014_05_03_19h29m29s89.png

    Non era “Amy” ?

  20. simone

    Ho adorato il gioco e non potevo, dunque, esimermi da farvi i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti per averci permesso di godere di questa che sarà, a mio modesto parere, una piccola perla.
    Grazie mille a tutto lo staff dei BBF!

  21. Spawn

    http://www.youtube.com/watch?v=PZkGEFV2DfI
    Non è un typo, ma in compenso ne ho trovato un altro…

  22. Antigirellaro

    @Spawn mi devo scusare allora, l’ultima volta che ho giocato avevo i penosi sotto titoli in italiano, mi sembrava strana la cosa appunto.

    Comunque dove hai trovato il “vero” typo ?

  23. Fabio

    Ottima release amici di BBW, mi congratulo con voi. Avrei da chiedervi una cortesia se possibile, per le prossime pubblicazioni potreste codificare i video in MKV ma MP4/DiVX compatibile ed audio MP3?

    Grazie ;)

  24. Emanuele

    @Fabio
    usa autohardsubber e renditi compatibili tutte le relle che desideri… ma le “sorgenti” rilasciate dai fansubber è un gran bene che siano (FINALMENTE!!!) dei MKV softsub

  25. xiVi

    No, autohardsubber in questo caso è inutile, Fabio chiede un formato divx compatibile con audio mp3 (e in questi casi al 99% la risoluzione deve essere inferiore di 720×576 se vuole vederlo con i vecchi lettori DVD-Divx da tavolo).

  26. Spawn

    @Antigirellaro: non avevo controllati questi nomi pensando che fossero inventati e mi è scappato Sylvia. Dai commenti su youtube sono legati agli altri giochi di Hideki Kamiya dei Platinum Games:
    Trish da Devil May Cry, Claire da Resident Evil (Claire Redfield), Silvia da Viewtiful Joe (Sexy Silvia), e Ammy da Ôkami (Amaterasu). Mi cospargo il capo di cenere anche perché non lo ho nemmeno giocati, in particolare Viewtiful Joe e Okami…

  27. Vaz

    Io Viewtiful Joe sì, anni fa sul DS, ma proprio non mi è tornato in mente, francamente.

  28. Fabio

    Il mio lettore Blue Ray non è proprio vecchio, tant’è che supporta anche il Full HD, ma spesso ho problemi a leggere i file MKV. Quindi sono costretto a perdere ore per convertirli in formato adatto.

    Grazie comunque a Emanuele e xiVi

    Ciao :)

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>