[1653] Robot Girls Z – 1

18 Gennaio 2014 15:59 — GNN

Ed eccolo qui, finalmente, il Robot Girls Team Z, assunto dal Professor Yumi per proteggere il Centro Ricerche di Koushiryoku City, e con esso la preziosa energia fotoatomica, dalle armate di mostri meccanici dell’Impero Sotterraneo guidati dal Barone Ashura, al soldo del malvagio Dottor Inferno!
Solo che in questa versione la principale mansione delle ragazze è distribuire palloncini, il Barone Ashura e i mostri meccanici sono delle maldestre fanciulle e il Dottor Inferno una specie di permaloso salvaschermo.
Come detto in sede di rilascio dell’episodio zero, non potevamo esimerci dall’occuparci di questa edizione tutta femminile delle avventure dei robottoni di Go Nagai, in particolare chi vi scrive, che si è divertito un mondo ad adattare dialoghi e nomi (delle armi, dei robot e dei mostri meccanici) secondo la traduzione italiana fattane in passato.
Un grazie particolare va ad Akainatsuki che ha eseguito il j-check e a **Mr.DooM** che ha fornito la preziosa consulenza necessaria per individuare le citazioni meno evidenti dell’opera di Nagai, come l’apparizione di Shiro Kabuto, il ragazzino che snobba i palloncini offertigli da Z-chan, o Jack e Mary King (piloti di Texas Mack della serie Getter Robot), i gestori del chiosco mobile di panini che ripetutamente subisce gli effetti devastanti delle armi delle protagoniste.
Terminata la presentazione, passiamo alla puntata di oggi, composta di tre mini episodi (alla fine dovrebbero essere in tutto nove). Nel primo la Baronessa Ashura, accompagnata da Garada K7 e Doublas M2, cerca di rovinare la Festa Primaverile dell’Energia Fotoatomica, nel secondo una sequenza di sfortunate Ragazze-Mostro Meccanico viene inviata a cercare vendetta contro le Robot Girls e nel terzo le tre eroine sventeranno, a bordo di un peschereccio, il diabolico piano del Dottor Inferno per far crollare l’economia giapponese.
Buon divertimento e alla prossima!

Robot Girls 1

Robot Girls 1

DOWNLOAD


9 Responses to “[1653] Robot Girls Z – 1”

  1. chil8

    grazie mille ^^

  2. Luca

    Simpaticissima come serie, grazie per il lavoro :)

  3. RizarD

    Grazie, grazie davvero ! :D

  4. Antigirellaro

    NOOOO L’ADATTAMENTO GIRELLARO E’ UNA TRISTEZZA!!1121221291’238091283012983091283

  5. lightingcloud

    Quindi ci aspettano altri due episodi? :’D Dai, forse posso sopportarlo. Grazie!

  6. char70

    Grazie!

  7. Dan

    Quanti robot nemici si contano, sommando le tre serie citate ?
    Se vanno avanti a massacrarli con questo ritmo, questa serie non durerà a lungo, dovranno inventarsene di nuovi

  8. GNN

    Si vede proprio che non sai di che parli… :D
    Sono centinaia.

  9. Dan

    No infatti, non ho mai dato troppo peso al mondo di mazinga e parentame.
    Daitarn + Jeeg e ne ho d’avanzo per quanto riguarda la categoria invasori alieni + fantomatici centri ricerca con hangar sotto piscina.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>