[1650] Pupa ep. 1

10 Gennaio 2014 00:33 — Vaz

Prima serie invernale 2014 targata BBF (cui seguiranno Robot Girls Z e forse Noragami)! Si tratta di un minievento per me, in quanto è la prima serie ongoing che faccio dal 2010 ed essendo pigro me ne sono scelta una che dura pochissimo e ha una manciata di dialoghi :)

Pupa è arrivato sugli schermi nipponici dopo rinvii e voci secondo cui nessun canale voleva trasmetterlo a causa dei suoi contenuti (cannibalismo e incesto, principalmente). Infatti la censura è presente e non va neanche tanto per il sottile, per cui vi dico da subito che per la versione “definitiva” di questo fansub dovrete aspettare Aprile, mese in cui potremo mettere le mani sul Blu-Ray, che fra l’altro pare contenga “contenuti troppo scioccanti per essere trasmessi” (cito il sito dell’anime).
Sinossi al volo per chi non conosce il manga: una tizia qualunque viene infettata dal virus Pupa che la fa trasformare in un mostro assetato di sangue. L’unico modo per tenere a bada la trasformazione è mangiare la carne di suo fratello. Alé! Buona visione!

pupa01_screen1

pupa01_screen2

DOWNLOAD


13 Responses to “[1650] Pupa ep. 1”

  1. Takagi TAM

    Grazie per l’episodio, sono molto curioso!

  2. UnRompiAnonimo

    e una sottospecie del virus t? XD

  3. niko neesan

    Oh, anch’io ero curiosa di vederlo. Guardiamo un po’ com’è. Grazie!

  4. ayami

    “contenuti troppo scioccanti per essere trasmessi” che belle parole… aspetterò con ansia l’uscita dei Blu-Ray

  5. Dan

    Ma gli episodi dureranno in media 4 minuti cad ?
    No perchè hai voglia ad approfondire tematiche in 240 secondi, sigle comprese…

    “Io sono”, “tu sei”, “succede qualcosa” (ovviamente zero spiegazioni sul perchè ed il per come), time out.

    Poi sinceramente cosa c’è di così assurdo, da richiere una super censura, in una specie di drago rosso con le ali da insetto… boh… vedremo in aprile, ma per adesso pare una gran cazzata

  6. Vaz

    @Dan: purtroppo sì. Sono 12 episodi per una durata totale di 60 minuti, secondo quanto riportato sul sito dell’anime. Dato che 12 x 4 = 48, si suppone che quei 12 minuti mancanti siano i famosi contenuti scioccanti (che secondo me è un mero specchietto per le allodole per aumentare le vendite).

  7. Nickname

    Lo vedrò in BD completo, ma giusto per curiosità anche il manga è così breve?

  8. Dan

    Sinceramente mi fanno ridere i giapponesi che parlano di contenuti scioccanti.
    Elfen Lied non è censurato neanche per un secondo e vedi la gente fatta a pezzi senza contare la trama, non certo da villaggio dei puffi.
    Qualche anno fa vidi un thriller jap con un tizio che si procurava gli orgasmi, seviziando la gente sul tavolo operatorio. Saw è da ridere a confronto. Censura ? Manco per sogno ! Ne bloccarono la diffusione qua da noi all’ultimo minuto, ma da loro girava beava e spensierato.
    Mi sa tanto che è tutta una presa per i fondelli

  9. UnRompiAnonimo

    penso si per lo stile dell anime troppo puccioso e potrebbe trarre in inganno qualche ragazzina e traumatizarla (che gia è una bella sfida visto la mente pazzoide dei jap….)

  10. ABI_666

    il primo episodio è scandalosamente brutto, vediamo un po’ come va avanti… certo ceh dato che dura in tutto 60 minuti potevano far uscire l’oav in home video e basta e facevano prima…

  11. carmen_cabana

    Se questo è un horror, io sono la regina Elisabetta XD Ma veramente, come dicono su, ma chi dovrebbe traumatizzare? Al massimo sarà un comunissimo splatter e pure come splatter c’è di meglio in giro. Mi sa che lo droppo e al diavolo i BD senza censura.
    Leggo su che forse volete subbare Noragami che mi ispira in positivo. Spero di trovarne una buona versione e la stessa cosa per Reitetsu e per Inari Konkon ecc ^^

  12. lightingcloud

    Aspetterò la versione BD, mi rifiuto di vedere un anime splatter con lo splatter censurato, in maniera così grossolana poi. :°D Ma grazie lo stesso! :P

  13. Doc Zero

    si sono veramente impegnati per farlo brutto e insulso…e ci sono perfettamente riusciti

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>