[1647] Roots Search – Shokushin Buttai X

1 Gennaio 2014 11:31 — Vaz

Come ormai ben sapete, a noi (plurale maiestatis) piacciono le cose vecchie. Meglio ancora se brutte. Ci sembra quindi il caso di cominciare questo 2014 con un OAV vecchio (1986) e dimenticato da tutti, tranne God ginrai che ci ha chiesto di subbarlo e il tizio che l’ha messo in condivisione via torrent.
Roots Search – Shokushin Buttai X è un OAV fantascientifico: i componenti della stazione spaziale Tolmeckius, dove vengono studiati i poteri ESP e nonostante sia enorme ha stranamente un equipaggio di sole 4 persone (fesseria della sceneggiatura #1), vanno in soccorso dell’astronave Green Planet, i cui occupanti sono stati trucidati tranne uno, l’incazzoso Buzz. La Green Planet ospita a bordo però anche un passeggero indesiderato, un misterioso alieno che si autoproclama “messaggero di Dio” e vuole uccidere chiunque, non prima di aver dato sfoggio della capacità di risvegliare i fantasmi del passato di ognuno dei malcapitati (citazione colta).
Tra scene allusive (vedi secondo screen), altre deliranti (quella del bacio su tutte) e un finale che in confronto al quale quello di Lost è da manuale della scrittura, Roots Search è garanzia di qualità (al contrario); del resto, spulciando i nomi dello staff, ne spuntano alcuni che hanno lavorato anche a M. D. Geist, che vi abbiamo presentato un mese fa, e il famigerato Genocyber. Stupisce invece la presenza, in qualità di direttore di produzione, del glorioso Toyoo Ashida, regista della prima serie di Hokuto no Ken e del relativo film cinematografico, uscito peraltro nello stesso anno di questa porcher pregevole opera. Misteri dell’animazione.

Prima di augurarvi buona visione, una precisazione: dato che si tratta di un rip da laser disc che aveva ovviamente i sottotitoli in inglese sovrimpressi, sono stato costretto a mettere i nostri sopra a questi ultimi, con un “effetto toppa” a volte molto brutto a vedersi. Se invece volete leggerli a dimensioni normali e non vi dà fastidio vedere quelli in inglese in basso, potete procedere in questo modo:

Media Player Classic Home Cinema: Navigate > Subtitles > selezionare “Sub sopra”
VLC: Video > Traccia sottotitoli > selezionare “Sub sopra”

Buona visione!

roots_screen1

roots_screen2

DOWNLOAD


3 Responses to “[1647] Roots Search – Shokushin Buttai X”

  1. Dan

    La fesseria della sceneggiatura n.1 è stata ripresa paro paro da startrek into the darkness.
    Le fesserie rulezzano sempre

  2. GNN

    L’autoproclamato messaggero di Dio che vuole uccidere chiunque l’ho visto anch’io. Ieri sera.

  3. nb21

    La trama assomiglia mlto a ” La Sfera”. Vediamo….

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>