[1625] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 23

13 Novembre 2013 14:33 — GNN

Come fatto ieri da Rei (appena arrivata a casa mia dal Giappone insieme a Yuria) sulla nostra pagina Facebook, oggi è Niimi ad invitarvi a riprendere con noi la visione delle avventure della Yamato, per l’ultima tratta del viaggio che l’ha portata al pianeta Iscandar.
Avevamo lasciato la nave sotto la minaccia di un raggio mortale sparato dal Supremo Dessler, che ha fatto prigioniera Yuki e la spaccia per Yurisha onde giustificare il suo piano di annessione del pianeta gemello Iscandar. Oggi la storia procede con lo scontro finale tra il dittatore e i terrestri (che gli entreranno letteralmente in casa), battaglia che sarà l’occasione per assistere a eroici atti di coraggio, altruistici salvataggi e commoventi incontri in assenza di gravità.
Che dire? Alla Yamato non ci han detto niente su Yamato, quindi continuiamo con Yamato: aspettatevi a breve il nuovo episodio e presto l’attesa conclusione!

DOWNLOAD


28 Responses to “[1625] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 23”

  1. Dan

    >> Alla Yamato non ci han detto niente su Yamato, quindi continuiamo con Yamato: aspettatevi a breve il nuovo episodio e presto l’attesa conclusione!

    Ma lo fate apposta ? Non dategli consigli a quelli almeno non così presto che si rischia ancora che si sveglino e si ricordino delle origini del nome Yamato applicato agli anime

  2. Vaz

    Cito Messer Azzone degli Aozora: “Ma tanto sono falliti.”

  3. il santo

    GRAZIE

  4. Hook

    Bella storia… mi stavo preoccupando seriamente!!!
    Non potevate assolutamente troncare la serie a meno di due puntate dalla fine…
    Quindi, grazie infinite ^_^!!!

  5. Dan

    Comunque se ho capito bene l’anticipazione della prox puntata Iscandar ha popolazione 1 (uno).

    Già me li vedo Teroniani e Gamilonesi in coro mandare Starsha a dar via i ciap quando si permetterà di fare della retorica sul rispetto della natura.

  6. nb21

    Grazieee!

  7. Jjarod

    Eccellente. Come tutta la serie, anzi forse dal punto di vista grafico ancora migliore.
    Grazie!

  8. lupinfan

    YUP! COOL! Grazzie ma…vi prego, vi prego vi prego, fate presto presto presto, pria che qualcuno s’accatti i diritti!

  9. Luke

    grazie mille! ottimo lavoro come sempre! Non vedo l’ora delle ultime tre puntate :D

  10. Luca

    Finalmente, ero stanco di aspettare. Grazie di vero cuore, per la traduzione e anche per grafica eccezionale.

  11. Luca S

    Puntata molto deludente dal punto di vista della storia che non regge il confronto che l’omologa puntata di 35 e passa anni fa.

    Qui Deslok, da fine stratega, sembra comportarsi come un pazzo privo di ogni raziocinio militare

    Dopo tanta attesa sono stato veramente deluso dalla scelta degli autori

  12. lightingcloud

    Grazie! *_*

  13. Luca

    bello, aspetto il prossimo. grazie

  14. Hiei

    Bella la prima parte, la seconda parte dell’episodio è il punto più basso di tutta la serie…evidentementemente poi non bastava distruggere il personaggio di Kodai rendendolo un fighetto totalmente inutile con la solita stupida e altrettanto inutile principessina da salvare – bisognava distruggere anche quello di Dessler rendendolo un altro fighetto inutile e invasato che vuole conquistare l’universo perchè non riesce a trombarsi Starsha.

    Tempi moderni, se non altro i tre episodi finali sono ottimi e mantengono la serie fra le migliori di sempre…

  15. Hiei

    P.S.: Menzione d’onore al centro di controllo dell’arma più sofisticata, preziosa, potente e segreta dell’intero impero Gamilas, SENZA ‘NA GUARDIA E CON NEPPURE LA PORTA CHIUSA A CHIAVE…

  16. R.Y.

    Grazie mille ^_^

  17. Capitan Harlock

    Grazie mille!
    Anche per me questa è la puntata che mi è piaciuta di meno di tutta la serie.
    Molto meglio l’omologa di 35 anni e passa fa, quella fu proprio una battaglia epica.

    Ora aspettiamo le ultime 3 puntate e poi tutti in attesa del nuovo film di animazione annunciato per la prossima primavera.

  18. Luca

    Puntata veramente bella, grazie

  19. Luca

    Hiei, porta pazienza, cosa ti aspetti in 24 minuti, che ti facciano vedere di più? Accontentiamoci della trama un po “vaga”

  20. NEO ZEON

    io ero e sono entusiasta di questo remake ma l’unica cosa che mi ha deluso ( molto ) è il cambio del personaggio dessler: il vero non avrebbe mai agito cosi’contro il suo pianeta…!!! spero che cambi tratto nel seguito il prossimo anno…

  21. Hiei

    “Hiei, porta pazienza, cosa ti aspetti in 24 minuti, che ti facciano vedere di più?”

    Diciamo che in 26 puntate si sarebbe sperato di vedere Kodai fare qualcosa, QUALUNQUE cosa di pur vagamente utile per venire lodato da tutti come l’eroe impavido della beata minchia visto che non ha MAI fatto altro che piagnucolare come un bimbominkia, correre dietro a Yuki che è sempre in giro a fare un cazzo e mettersi nei guai E ARRIVARE REGOLARMENTE TARDI con l’apoteosi che alla fine la principessina insipida E’ PIU’ UTILE DI LUI distruggendo l’intera base Gamilas con tutta la Guardia imperiale (SALVANDOSI perchè essere scoreggiata fuori dallo scarico l’ha messa a distanza di sicurezza che gli altri CON LE ASTRONAVI non sono riusciti a raggiungere) premendo il pulsante dell’autodistruzione trovato nello sgabuzzino delle scope che neanche in Balle Spaziali!

    No, adesso, seriamente…

  22. Luke

    ahahah in effetti hiei ha ragione xD
    dopo l’esplosione lo Zero di kodai non aveva nemmeno le ali mentre yuki aveva la tuta spaziale integra e lucida. va bene che nello spazio non c’è inerzia per cui viaggi da dio però potevano farla un po’ meglio come scena. In ogni caso sono curioso di vedere come va a finire, soprattutto come fanno a tornare sulla terra in una puntata O:

  23. Hiei

    “soprattutto come fanno a tornare sulla terra in una puntata”

    Ce ne mettono due (mancano tre episodi) – e in effetti ci vuole una furbata che non mi aspettavo e mi ero proprio chiesto come l’avrebbero risolta – e i tre finali, specie il penultimo, sono decisamente belli.

    Profondo il terzultimo, cazzuto il penultimo e ovviamente il gran finale abbastanza facilmente intuibile ma più che dignitoso.

  24. il santo

    forse CON un tunnel spaziale come quello fatto dai profeti bajorianI in DS9!

  25. blackrose74

    Grazie mille ancora per il lavoro che fate.
    Ma alla fine il viaggio di ritorno si ridurrà ad una sola puntata?

  26. Luca

    Non posso darti tutti i torti HIEI, effettivamente guardando bene Kodai si lamenta sempre e non fa nulla tranne che cercare di ficcarsi Yuki. Bello l’episodio nel suo insieme, ma in solo questo, viene distrutto l’impero Gamilonese, un po esagerato. Va be, speriamo negli ultimi episodi successivi una trama migliore, perchè per la grafica ci siamo eccome.
    P.S. Il secondo OAV della serie e fantastico, alla fine ho fatto anche una lacrimuccia, li davvero c’è storia e sacrificio dietro, ottima trama.

  27. NEO ZEON

    in attesa della nuova puntata mi son sparato il LIVE di SPACE YAMATO e devo dire che non è niente male !!! chissà quando faranno il film in USA con titolo STAR BLAZERS cosa salterà fuori…

  28. francy 71

    Personalmente ho trovato molto belli gli ultimi episodi, il personaggio di Dessler abbastanza deludente mentre per Kodai che dire, nella serie di 30 anni fa aveva anche il ruolo di vice comandante, qui ora è un ufficiale che deve sottostare agli ordini, nulla di più. Molta importanza data a Sanada e Mamoru, legame molto forte !

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>