[1621] Galilei Donna – 03

30 Ottobre 2013 08:30 — GNN

Il primo ostacolo che le tre sorelle Ferrari e Anna Hendricks devono superare, una volta a bordo del neo-battezzato Galileo, è trovare un obiettivo comune. La cosa sembra difficile, soprattutto perché la fanciullesca ingenuità di Hozuki, le foga giustizialista di Hazuki, l’incontrollato entusiasmo galileiano di Anna e la nera depressione di Kazuki sembrano non metterle in grado di ragionare lucidamente.
Come se non bastasse fanno la loro apparizione due nuovi nemici: la tentacolare Adnimoon Corporation (divertitevi a leggere la pagina internet che parla di questa mega multinazionale con sede in Italia) ed il suo braccio operativo, la Messier, capitanata da Roberto Materazzi. Oh, è proprio vero, basta che ti chiami Materazzi e ti fai subito una fama da picchiatore…
A proposito di Messier, possiamo ora giustificarvi senza fare spoiler la scelta di tradurre il titolo dell’episodio due, “Messier”, appunto. Il gioco di parole inglese è col superlativo relativo di “messy” (“complicato”, “incasinato”), che fa suonare il nome della malvagia organizzazione più o meno come “che rende le cose ancora più complicate”.
Che dire? Buona visione e trattateci bene a Lucca se ci vedete per strada.
Ci tocca lasciarvi preda delle manie grandguignolesche di Vaz, ma torneremo presto!

NOTA CALCISTICA: su Materazzi c’è poco da dire, vale la pena precisare che Cicinho, leader dei Pirati dell’Aria, è una citazione di un altro calciatore, per la precisione un terzino pippa stratosferica che ha militato nella Roma, dove ha combinato disastri anche perché quando non giocava stava attaccato alla bottiglia. [Vaz]

Galilei-Donna-02

Galilei-Donna-02

DOWNLOAD


9 Responses to “[1621] Galilei Donna – 03”

  1. QuelQualcuno

    Se vi vedo a Lucca vi abbraccio ! ;)

    In che giorni andate ?

  2. GNN

    Noi ci siamo sempre! Dall’inizio alla fine! :D

  3. key.

    Grazie^^

  4. otakuanonimo

    Grazie infinite, come al solito!

  5. lightingcloud

    Grazie mille! Ma se non decolla un po’ per davvero anche Galilei Donna finisce nel cestino… spero in questa terza puntata!

  6. carmen_cabana

    La penso come Light… se continua a essere una boiata, tipo quello scritto su Materazzi e l’organizzazione, si va di drop XD Cmq grazie mille e buon Lucca :)

  7. nikazzi

    Grandi ragazzi! ‘sto anime è stupendo così come la vostra eccellente traduzione!

  8. Yoru

    Grazie per la puntata. ^^
    Non è un grande anime che ti tiene incollato/a allo schermo è vero, ma secondo me si fa guardare: è spensierato, pieno di stereotipi su noialtri e c’è pure la loli meccanico. Mi ritengo abbastanza soddisfatta! xD
    Somiglia più ad uno slice of life che non ad una pseudo-spy story, ma è piacevole.

  9. Aqua

    Grazie mille per l’episodio!!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>