[1551] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 17

15 Luglio 2013 14:37 — GNN

Sventato il loro ammutinamento, Ito viene eiettato nello spazio e Niimi costretta a fare il giro della nave in lingerie. L’episodio riprende con lei che si riveste in infermeria, prima di essere chiusa in cella. Qui avrà tempo di riflettere e di ricordare il passato, lo stesso passato i cui segreti ed i cui rimpianti tormentano Sanada. La missione sul satellite che controlla il portale per la Grande Nube di Magellano sarà così occasione per nuove rivelazioni.
Su Baleras si tiene un processo con un unico inappellabile grado di giudizio, senza avvocato difensore o testimoni, di durata lampo e con un collegio giudicante composto di toghe rosse. Il sogno della procura di Milano e l’incubo di… Domel che, oltre ad essere accusato dell’assassinio del Supremo Dessler (ed essersi visto respingere l’istanza di legittimo impedimento, nonostante stesse nuclearizzando la Yamato), viene a sapere che la moglie è stata arrestata e deportata.
Intanto il Generale Zoellik, tutto gongolante per l’uscita di scena dell’avversario, organizza un sospettosamente massiccio raduno navale su Balun…

DOWNLOAD


17 Responses to “[1551] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 17”

  1. il santo

    la trama mi ricorda una puntata della 2° stagione di Star Trek: Deep Space Nine,Il processo

  2. GNN

    Vabbe’, quel pezzo è una minima parte della puntata. Però anche a me scrivendo la news è venuto in mente quell’episodio. Solo che O’Brian il difensore su Cardassia ce l’aveva! Anche lì però c’è un parallelismo col nostro sistema giudiziario: l’imputato parte colpevole. :P

  3. il santo

    non era un difensore ma uno che ti doveva solo consolare( per modo di dire) sul verdetto di colpevolezza, su cardassia il verdetto è gia pubblico prima ancora del processo,!infatti quando con l ‘ arrivo di SISKO con le prove di innocenza e la cosi sorprendente assoluzione, questi chiede a ODO Che fosse successo e gli viene detto che hanno vinto, cosa che lo lascia nella disperazione

  4. Vaz

    Giovanni ti va male, ti becchi i comunisti pure nelle serie che subbi :D

  5. GNN

    Basta non perdere fede nella giustizia! :D

  6. UnRompiAnonimo

    ….ma se la giustizia perde fede in te sei fregato :P

  7. Luke

    personalmente non l’ho trovato così noioso come dicevate. Non ci sono state battaglie o sparatorie certo però si sono scoperte un po’ di cose il che non è male.

  8. Giampaolo

    Quoto Luke, bell’episodio, anche io temevo che la 16 fosse sintomo di un’inversione di tendenza invece me lo sono proprio goduto.

  9. UnRompiAnonimo

    una serie non è composta sola da puntate dove c’è azione, senza puntate come queste i personaggi non avrebbero profondita.

  10. NEO ZEON

    ciao ragazzi a me non e’ dispiaciuta affatto la puntata anzi…l’unica cosa che spero e’ che adesso ritorni in gioco gamilon…l’idea del complotto e’ bella non vedo l’ora!!!!

  11. UnRompiAnonimo

    unica pecca avrei gradito vedere la “passegiata” spaziale di Ito e il fanservice di Niimi. XD

  12. Paro

    Grazie per l’episodio, anch’io mi sento sollevato avendo visto che questa puntata non si è persa per strada come la precedente.
    Solo una cosa: ma è normale che in tutte le missioni di ricognizione/ecc vediamo sempre Kodai affiancato dalla ragazza di turno? Capisco che una bella presenza sia importante, ma giustificatela in qualche modo!

  13. NEO ZEON

    scusate ragazzi mi è venuto un dubbio: questo blocco di puntate si ferma con la 18 e dopo bisogna aspettare una nuova uscita?

  14. GNN

    Esatto.

  15. bassiano

    secondo voi i gamilonesi della “guardia imperiale” quelli grigi del direttore Gimleh sono cloni?

  16. Duke

    Cloni?
    Se fossero cloni chi sarebbe la matrice?
    Non Gimleh… e nemmeno Dessler.

    Forse sono “nati in provetta”, costruiti geneticamente per essere l’elite, la razza superiore.

  17. bassiano

    Stando alle verosimiglianze con la seconda guerra mondiale dovrebbero rappresentare le SS di Himmler (Gimleh..)quindi l’elite razziale gamilonese, penso cloni perchè sono tutti uguali, stessa faccia altezza ecc presi magari da una matrice unica.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>