Presentando Gazorra abbiamo nominato Jörg Buttgereit, che potremmo definire il vate dell’ultragore tedesco, genere nato sul finire degli anni ’80 e caratterizzato per lo più dall’artigianalità realizzativa. Uno degli ultimi rappresentanti di questa corrente è Das komabrutale duell di Heiko Fipper del 1999 (le sequenze iniziali sono state girate però nel 1984) ed è caratterizzato dalla presenza di una trama semplice quanto contorta che serve più che altro come pretesto per inanellare una serie di torture, mutilazioni e botte da orbi. In sostanza, il duello del titolo è quello tra due famiglie mafiose immortali che si massacrano a vicenda, a un certo punto spuntano anche otto fratelli gemelli messicani, mi perdonerete se mi fermo qui perché francamente non ricordo più che succede dopo.

Questo film, tradotto in collaborazione con FilmBrutti, è un filmbrutto nel vero senso della parola: girato male, recitato peggio, noiosissimo nelle scene di lotta e abbastanza ridicolo in quelle di tortura, dato che il sangue sembra Coca Cola. Un po’ di impressione avrebbe potuto suscitarla la scena in cui a una donna incinta vengono strappati i feti che porta in grembo e schiacciati a pedate, se non fosse che Fipper ha usato dei poco credibili bambolotti del discount. Ve lo presentiamo giusto come curiosità (e perché tenevo il sub a marcire nell’hard disk da due anni).

Buona visione (si fa per dire)!

Permette una tracheotomia gratis?

Permette una tracheotomia gratis?


C'ho un mal di testa, guarda...

C’ho un mal di testa, guarda…

DOWNLOAD


7 Responses to “[1543] Notte Horror BBF S2: Das komabrutale duell (con FilmBrutti.com)”

  1. Rolando

    Comprai il DVD d’importazione parecchi anni fa. Non capii nulla della trama (non conoscendo il tedesco)…ma qualcosa mi diceva che forse non mi perdevo poi molto! Grazie, me lo rivedrò volentieri. (grazie anche per MEGA)

  2. Vaz

    Nel DVD non c’erano i sottotitoli in inglese? Su Amazon c’è scritto di sì. (Incredibile che una zozzeria del genere sia in vendita, e costa oltre 100 dollari!)

  3. Rolando

    Amazon vende la edizione americana Regione 1. Io acquistai l’edizione tedesca in un negozio di Milano ad una quindicina di euro (senza sottotitoli). 100 dollari per questo film???? Ehm…no comment!

  4. Gorozon

    “suscitarla la scena in cui a una donna incinta vengono strappati i feti che porta in grembo ”
    Non so se sia una coincidenza ma una scena simile appare anche in Terror Firmer apparso anche questo nel 99 ad opera della Troma – (il quale per altro viene considerato uno dei migliori film di Lloyd Kaufman)

  5. Gorozon

    per pura curiosità son andato a vedere l origine della scena citata prima e presente in ambo i film, e sorpresa l autore originale fu Joe Damato in Antropophagus del 80 —

    P.s mai pensato di fare un mini ciclo di film di Joe Damato per caso?

  6. Vaz

    Ma la filmografia del buon Massaccesi non è stata pubblicata tutta in italiano? Non ce l’ho presente tutta, però custodisco gelosamente la VHS originale di Orgasmo Nero ancora incellofanata :D

  7. Solarlord

    Uno dei peggiori, se non il peggior, film che abbia mai visto. Eppure vedo che c’e` gente che lo apprezza… non ho parole!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>