Dopo una breve riunione Skype lo staff ha deciso che valeva la pena di proporvi anche “First Adjournment”. Così come negli scacchi (ricordate infatti che è da questo gioco che sono mutuati tutti i titoli degli episodi di Last Exile) l’adjournment è la sospensione della partita, per riprenderla in un secondo momento, l’episodio 9.5 di Ginyoku no Fam è un recap. Non si tratta però di un semplice montaggio di quelli precedenti, ma di una storia a sé stante che ha in (buona) parte come sottofondo immagini di repertorio.
Dopo aver deciso di stare a bordo della Sylvius con Fam e Miria, Giselle scrive una lettera ai genitori per raccontar loro tutta l’avventura vissuta fino a quel momento e per spiegare (cosa che finora non era chiarissima) il perché del suo momento di sconforto. Miria si unisce a lei e aggiunge a sua volta brani alla lettera, raccontando la vicenda dal suo punto di vista e fornendo altre riflessioni prima rimaste sottintese. Infine arriva Fam che chiude la lettera con uno scarabocchio. Finale: la lettera è sul tavolo di Atamora, che…
Arrivederci con il decimo episodio!

DOWNLOAD


One response to “[1447] Last Exile: Ginyoku no Fam – Ep. 9.5 [BD]”

  1. carmen_cabana

    sono veramente contenta che abbiate deciso di subbare questo recap e spero che facciate il secondo, ancora più interessante perchè è una sorta di recap della prima serie tra cui si rivede pure la bellissima opening. grazie mille!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>