[1408] Mutant Girls Squad

22 Ottobre 2012 16:00 — GNN

Dopo il mockbuster della Asylum, che anche se “mock” si prende sul serio, e dopo il serissimo thriller orientale, ecco invece il classico, truzzissimo, j-horror della premiata ditta Sushi Typhoon/Nikkatsu.
Stavolta prodotte niente meno che dalla Toei (e chi non sa chi è alzi la mano che gliela facciamo mozzare), le due case calano il tris d’assi: Tak Sakaguchi (Yakuza Weapon), Yoshihiro Nishimura (Tokyo Gore Police, Vampire Girl vs Frankenstein Girl) e soprattutto Noboru Iguchi (ma che, ve li sto a dire?). Ognuno dei tre registi ha diretto un capitolo della vicenda di Rin, timida liceale che il giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di essere una Hiruko, parte cioè di una razza di mutanti da millenni in lotta con gli esseri umani.
Viene così arruolata dall’effeminato Kisaragi nel suo esercito di ragazze dotate dei più strampalati gadget mortali, dalle katane che spuntano dal seno alla motosega che spunta dal sedere.
Insomma, un’orgia di sangue finto, mutilazioni, squartamenti e chi più ne ha più ne metta che vi farà voltare la testa dall’altra parte ma contemporaneamente vi divertirà per la sua suprema trashosità. Anche se nulla potrebbe essere più sconvolgente e terrorizzante della visione di Iguchi e Nishimura che presentano il film al cinema in mutande.
Il pacchetto è completato da Yoshie Zero, prequel di una ventina di minuti diretto, manco a dirlo, da Iguchi.

Note e curiosità: “Hiruko” (che i sub eng avevano trascritto male, grazie Vaz per la segnalazione) è, nella mitologia nipponica, il figlio della coppia cosmogonica Izanami e Izanagi che, causa il suo aspetto deforme che lo rende simile a una medusa, lo abbandonano subito dopo la nascita.
Nel film i tre registi sono presenti anche in qualità di attori: Takaguchi, spesso protagonista di pellicole di genere, interpreta Kisaragi, ma saprete individuare i cameo di Nishimura e Iguchi?
Inoltre, non manca pressoché nessuno dei soliti attori e attrici delle produzioni Sushi/Nikkatsu. Ve ne cito solo due, le mie preferite: Asami (la sboccata killer con la tsuba su un occhio e la bulletta dal singolare metodo di tortura di Yoshie Zero), che se ci seguite avete già visto in RoboGeisha (una delle Onna Tengu), e Cay Izumi (la mutant girl con le katane pettorali), anche lei presente in RoboGeisha (l’altra Onna Tengu), ma anche in Vampire Girl vs Frankenstein Girl (la ragazza Ganguro), nonché leader delle Tokyo Dolores, gruppo di pole dancers che chi di voi era a Lucca l’anno scorso forse ha avuto modo di ammirare.

DOWNLOAD


4 Responses to “[1408] Mutant Girls Squad”

  1. Vaz

    Per eventuali continui conflitti di programmazione, i giorni fissi della Notte Horror e di [K] sono rispettivamente Lunedì e Mercoledi.

  2. Francesco

    Ottimo! Spero di riuscirvi a seguire anche all’estero: intanto mi godo questa vostra nuova chicca in attesa di molte altre. ^_^

  3. Vaz

    Questa prima “stagione” Notte Horror prevede altri due film, ma è già in programmazione la seconda, con almeno 6-7 titoli scelti :)

  4. Gorozon

    a proposito di Lincoln vs Gli Zombies .. guardando in giro ho trovato questo titolo

    CURSE OF THE CANNIBAL CONFEDERATES dell 1982 che presenta forse delle somiglianze o comunque dei rimandi (fosse solo per il tema e il periodo)

    http://www.troma.com/films/curse-of-the-cannibal-confederates/ qui ce il link dove viene descritto il film

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>