[1404] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 5

12 Ottobre 2012 10:31 — GNN

Tra la Yamato e i Gamilonesi lo scontro è ormai inevitabile. Okita illustra ai suoi ufficiali il piano per trovare e distruggere la base nemica su Plutone e incarica Kodai di assumere il comando dei caccia, con buona pace di Kato, che deve vedersela anche con Rei e la sua provvidenziale insubordinazione dell’episodio precedente.
Mentre sulla Yamato si cerca di capire qualcosa sui Gamilonesi analizzando il cadavere di uno degli aggressori di Enceladus, il Comandante Shultz ha la brillante idea di giocare a carambola con la sua rete di satelliti e l’astronave terrestre…

Come vedrete nell’episodio, il nome di Rei può essere letto anche Akira. Akira Yamamoto è stato un eroe dell’aviazione giapponese, durante la Seconda Guerra Mondiale e ancora prima durante la Guerra Cino-Giapponese. Se volete saperne di più, eccovi il riferimento Wiki. Le citazioni militari non sono finite, in quanto anche il soprannome dato ai caccia, “Hayabusa”, è lo stesso dei Nakajima Ki-43 impiegati dall’aviazione giapponese e su cui Yamamoto volava. Ultima curiosità, se volete sapere qualcosa di più su Rei, c’è qualcuno che ha pensato bene di crearle una minuziosa biografia, compresi dettagli sui peli pubici: vedere per credere.

Consigli per gli acquisti. La Mega House ha avviato le prenotazioni (grazie Spawn per la segnalazione) della prima di una serie di action figures dedicate alle ragazze della Yamato. Si inizia con Yuki e le altre seguiranno.

DOWNLOAD


5 Responses to “[1404] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 5”

  1. harlock

    *_* grazie !!

    O___O la scheda di Rei è impressionante ….

    Ma mi citano pirati spaziali e una ” Cosmo Eagle ” come nave pilotata ….

    =_= ma è presa da un altra serie matsumotiana ??? o è una sorta di fake x qualche gioco di ruolo online ??
    [ no , veramente … ditemelo che temo di non conoscerla …. e nel caso voglio rimediare XDD ]

  2. GNN

    La seconda che hai detto. Il fake. Il che ci rassicura: in rete c’è gente moooolto più matta di noi! :D

  3. Dan

    Il vero Akira, visto in foto, lo vedrei bene in un film su Gengis Khan a cavalcare per le praterie, la nostra Rei a cavalcare bhè… :P

    Adesso, a parte tutto, ma non trovate strano che negli anime spesso e volentieri si tende a prendere figure storiche ed eroi di vario peso e gli si cambia sesso ?
    Credevo fosse una strampalatagine di ikkitousen ed invece trovo sta stranezza pure qui.

  4. il santo

    grazie del vostro lavoro!

  5. il santo

    come ad esempio “Oda Nobuna no Yabou”
    vero dan

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>