[1400] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 4

3 Ottobre 2012 08:50 — GNN

Per la nostra millequattrocentesima release inedita, l’equipaggio della Yamato, lasciato Giove dopo aver polverizzato l’avamposto gamilonese, ci porta su Enceladus, una luna ghiacciata di Saturno.
Qui, casualmente, si trova una ricca scorta del rarissimo minerale che serve a riparare il motore della nave che, così come quello di una 127 se lo si alimentasse con idrogeno liquido, si sta sciogliendo come un gelato al sole a causa dell’immane potenza della tecnologia iscandariana.
Ma da Enceladus proviene anche un debole segnale di soccorso e Kodai, Mori, l’infermiera Harada e AU09 vengono spediti ad investigare, senza sapere che il Comandante Shultz, curioso di conoscere come i primitivi terrestri siano improvvisamente in grado di viaggiare a curvatura, ha inviato a sua volta una squadra per catturarli.

DOWNLOAD


16 Responses to “[1400] Uchuu Senkan Yamato 2199 – parte 4”

  1. Dan

    “si sta sciogliendo come un gelato al sole a causa dell’immane potenza della tecnologia iscandariana.”

    Quando hanno creato sta puntata mi sa che si sono ispirati più alla corazzata Roma che alla Yamato: infatti le nostre belle corazzate erano dei spettacolari mostri da parata ma quasi ogni volta che sparavano un colpo si mangiavano la rigatura dei cannoni con somma gioia degli artiglieri che non sono mai riusciti a centrare un bersaglio.

  2. il santo

    dan non offendere l’onore delle “35’000″( ROMA, LITTORIO, VITTORIO VENETO E IMPERO)
    la marina italiana era l’unica armata delle nostre forza armate,che fosse vista con timore dagli inglesi!
    Infatti gli inglesi se non si trovavano in vantaggio col cavolo che accettavano uno scontro!
    è l’affondamento della ROMA poi fu dovuto ad un colpo di fortuna dell’aviazione tedesca!

  3. Dan

    Infatti: gli inglesi erano spaventati dalle dimensioni, ma quando si sono accorti che erano dei giganti i cui cannoni principali non erano capaci di centrare un obiettivo (con quei proiettili che si trovavano sarebbe bastato un colpo a segno per affondare i nemici) e la contraerea presentava pesanti deficit in numero di bocche da fuoco, hanno finito per ballarvi intorno ed intanto massacravano il resto della flotta.
    Purtroppo, come ho detto, erano navi da parata ma limitate sia sul fronte offensivo che su quello dell’autonomia.
    Puoi leggerti la storia sulla classe littorio sulla wiki: letteralmente ti smonta.

  4. GNN

    Non che il wiki sia il Vangelo… :P
    Personalmente credo che i marinai e i soldati italiani fossero eroi alla mercé di comandanti in capo sconsiderati e megalomani.
    Una cosa che non è cambiata nemmeno oggi, dove per far bella figura al tavolo (da pranzo) delle potenze alleate, sia militarmente che economicamente, non si esita a sacrificare soldati, marinai e… contribuenti. ;)
    Ma comunque siete qui per dirci quanto siamo bravi (o fessi, dipende), mica per revisionare la storia italiana! :D

  5. il santo

    ricordatevi delle imprese, di ALESSANDRIA, GIBILTERRA E SUDA(CRETA), LI GLI INGLESI HANNO PIANTO AMARAMENTE!
    E anche i piani alti della marina si sono comportati da professionisti!
    e nella guerra dei convogli del mediterraneo appena avevano sentore dell’arrivo di una corazzata italiana gli inglesi facevano subito dietro front!
    il vero problema era che non c’era coordinamento tra marina ed aviazione come invece c’era in quella inglese,americana e giapponese che da anni usavano le portaerei!
    l’ITALIA le costrui troppo tardi e mancavano gli aerei adatti!
    infatti nel pacifico erano gli aerei a fare il lavoro sporco!
    lo stesso successe ALLA YAMATO che fu affondata da aereosiluranti e non in uno scontro navale!

  6. Dan

    La wiki non è il vangelo ma purtroppo su queste cose c’azzecca.
    Spiace sempre mettere a confronto l’affezione con la realtà pratica delle cose ma la realtà è che navi come la Roma hanno dimostrato l’inutilità tattica del concetto di corazzata (di fatto utile solo in uno scontro contro sottomarini come nella prima guerra mondiale), questione sigillata dall’introduzione delle bombe telecomandate.
    Guarda caso nessuna marina moderna si sogna più di crearne una.
    Forse, un giorno, quando ci saranno le astronavi certi concetti verranno rimessi in discussione ma per adesso il problema non pone.

  7. nb21

    Grazie per la puntata.

  8. sorpreso

    Che bello vedere come un anime possa accendere dibattiti come questo!
    Grazie per l’episodio. Peccato che si vada così lenti. Pero capisco che non dipende da voi e il lavoro che state facendo è ottimo!! Non per disprezzare il vostro lavoro pero spero che la serie arrivi pronto in bluray, anche in Italia anche perché da oggi mi sembra sia entrata in vigore in Giappone la nuova legge sulla divulgazione illegale. Adesso i nostri cari occhi a mandorla rischiano fino a due anni di prigione e a 20.000 euro di multa. Voi sapete qualcosa al rispetto? e come questo possa incidere sul lavoro dei vari fansub?

    Continuate così!!

  9. harlock

    … spero di non urtare la sensibilità di nessuno se mi limito a ringraziare ( e molto) per il sub di questo episodio [ e salto tutta la “diatriba storica” ] ^^

    ora scarico *_* …

    p.s= non ricordo se l’ho già detto ma la sigla (tradotta) mi gasa tantissimo (** parte il loop mentale con sigla vecchia e attuale accostate ** )

  10. GNN

    Temo proprio che la nuova legge (2 anni per chi scarica, DIECI per chi fa upload) non potrà non avere, soprattutto all’inizio, ripercussioni negative.
    Ma come si dice, fatta la legge…
    Anche io spero che la serie esca in Italia, magari doppiata decentemente!

  11. kenji

    preferisco in giapponese con i sub piuttosto che certi doppiaggi e adattamenti nostrani.

  12. Dan

    Ma esistono ancora doppiatori decenti in italia ?
    Io sono praticamente affezionato al doppiaggio ed alle canzoni delle prime ondate di anime degli anni 70/80, poi è arrivata merdaset che doveva sfornare ogni anno fivelandia con prezzemolina d’avena.
    Voglio dire, potrebbero trovare una voce italiana simile a quella di Isao Sasaki e fargli reinterpretare la canzone cercando di mantenere quanto più possibile il testo originale invece ho il terrore che potrei sentire qualcosa tipo il tema italiano della serie animata di sabrina con qualche doppiaggio ampiamente fuori luogo tipo il vocione di Ubaldi per il capitano della Yamato.

  13. kenji

    No. Uba proprio no.

  14. Albireo

    @sorpreso: https://torrentfreak.com/anti-downloading-law-hits-japan-up-to-2-years-in-prison-from-today-121001/

  15. Dan

    Possono fare le leggi che vogliono: rimane sempre il problema dell’applicabilità ed alla fine lo sanno anche i muli come si tira su tor

  16. Pippolop

    Grazie.
    La serie non è niente male.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>