[1315-1320] Elfen Lied ep. 9-13 DVD [FINE]

14 Maggio 2012 16:12 — Vaz

Siamo finalmente giunti alla conclusione di Elfen Lied, a tre anni esatti dall’inizio dei lavori di traduzione del primo episodio. Ringrazio voi per la pazienza (più o meno…) dimostrata nell’aspettarci, Grimmjow che ci ha lavorato con me per i primi 5 episodi e soprattutto Albireo, che ha tradotto le puntate mancanti sin dal Novembre dell’anno scorso e ha fatto in un battibaleno quella dell’episodio 10.5, che inizialmente non era mia intenzione fare.
Troverete, all’interno del pack che comprende la serie completa, anche una puntata apocrifa, pubblicata soltanto come extra dell’edizione giapponese dell’ultimo DVD e che cronologicamente si pone fra la decima e l’undicesima puntata. Altri gruppi l’hanno considerato come OAV, ma a conti fatti si tratta di un episodio bonus che si inserisce nella timeline della serie e per questo l’ho numerata 10.5 (cosa che facemmo anche con 009-1, per chi se lo ricorda).

Finalmente – per chi ha resistito finora e non l’ha scaricato da qualcun altro, se non direttamente in inglese – conosceremo la sorte di Kouta e Lucy/Nyuu, scopriremo il segreto che li lega e ci godremo il commovente finale, inventato di sana pianta. La serie TV copre infatti a malapena metà del manga, che finalmente verrà pubblicato in italiano da Planet Manga a partire dal mese prossimo e lì le cose si fanno molto più deliranti, dato che i vettori di Lucy arrivano nello spazio, tanto per dirne una.

Buona visione!


DOWNLOAD


20 Responses to “[1315-1320] Elfen Lied ep. 9-13 DVD [FINE]”

  1. Vaz

    Prevengo la domanda “Ma come mai gli ultimi episodi pesano di meno? Non è che i file sono corrotti?”: ho cambiato in corsa metodologia di encoding (da 2pass a 900 kbps fissi a cfr 17.5, per i più curiosoni), con una conseguente riduzione di filesize, a parità di qualità.

  2. L

    eccellente… ora so che fare questo weekend xD (o cmq appena trovo 5 ore e 50 minuti consecutivi… :sbav:)

    peccato che il manga è planet… prego per la qualità dell’edizione (anche se ci vorrebbe o un miracolo oppure… qualcuno ha visto in giro qualche Incubator? xD)

  3. Paro

    La serie l’avevo già recuperata altrove, comunque sia felicitazioni per aver concluso la serie! :D

  4. Vaz

    @L: se sai l’inglese puoi sempre leggerti le scan su mangafox, io in genere non lo faccio perché preferisco la carta come Nathan Never, ma effettivamente Planet Manga… gli stessi che hanno interrotto Hagane dopo anni di attesa inutile… Credo che per non dare loro i soldi e non leggere le scan rapinerò un’edicola ogni mese :)

  5. ademaru

    dio non parliamo di Hagane!!
    non sono andato a dargli fuoco agli uffici solo perchè avevo nasato la cazzata del print on demand (che poi cazzata non era,ma era gestita come tale)e non ho sborsato decine di euri per volumoni pattoni!l’infame melina sino allo scadere dei diritti sarebbe stata davvero la goccia di troppo…me lo cercherò online,tanto per sapere come finiva quella boiata di storia che era…

  6. Vaz

    Sì, infatti alla fine non era niente di che. Voglio proprio vedere che fanno con Elfen Lied, che parla di abusi su animali e minori, budella volanti e quant’altro.

  7. L

    il manga ce l’ho già in ita, solo che non ho ancora trovato il tempo di leggerlo (si conclude al 107 vero? se no vado su [alternative a] mangafox per i restanti)

    avrei cmq voluto comprarlo (a meno di non rimanerci deluso prima) ma con PM è come giocare d’azzardo… se lo metto in casella e lo compro potrebbero interromperlo o far aspettare anni per un volume, magari con prezzi esponenziali… se invece aspetto quasi certamente sarà esaurito il giorno dopo l’uscita (tipo ao no exorcist… ah no quello si è esaurito il giorno prima xD)

    va bé… mi vedo l’anime (peccato solo per il “.mkv” alla fine di ogni file) e poi decido se ne vale la pena (nel vero senso della parola xD)

  8. Loky

    Avevo già visto l’anime subbato da un gruppo sconosciuto, ringrazio e approfitto della vostra versione per rivedere questo piccolo capolavoro.

  9. Vaz

    I Q-Subs, per caso?

  10. Dex

    Ora estraggo i subs e li unisco ai video che già avevo in 720p :)

    Spettacolo, grazie :)

  11. War

    Grazie mille, come sempre scarico e ringrazio ^^

  12. Loky

    si se non sbaglio erano proprio i Q-Subs

  13. Vaz

    Mah… La versione DVD avrebbero dovuto avere la risoluzione video come la nostra, quella è in avi e quindi di qualità inferiore già in partenza, poi è stata upscalata a 720p, cosa assolutamente inutile perché non è una serie in HD, per cui l’aumento di risoluzione comporta solo un’ulteriore perdita di qualità. Almeno te la rivedrai encodata come si deve ;)

  14. cyberlollo

    Io ho una versione degli AFT, vista anni fa.
    Aspettavo da un po’che finiste la serie per scaricarla e rimguardarmela, grazie!

  15. Chiara_mdw

    Grazie a Vaz, e a tutto lo staff per la serie!

  16. nb21

    Grazie di averla finita.

  17. L

    “encodata come si deve” a patto che esista un player(*) in grado di riprodurlo… io ne ho 3 (vlc, smplayer e totem) e:
    – vlc va a escort con i linked chapter… dove avrebbe dovuto esserci la OP, mi riparte il video dell’episodio, a volte rallentato (gli altri 2 player invece li ignorano completamente)
    – mplayer non fa partire dal 7 all 11
    – totem metà delle volte volte crashava (più o meno a metà episodio, molto random però)

    …alla fine me lo sono visto cambiando player ogni 10 minuti…

    il manga invece me lo sono sparato tutto in 10 ore… ho finito alle 2 di notte :P (canticchiando “Komm Susser Todd” durante il finale xD [ctrl-C, ctrl-V])

    (*): per Linux

  18. Vaz

    Questa, purtroppo, era una serie da fare con le sigle staccate, il fatto che gli ordered chapters non funzionino (bene) su Linux va oltre le nostre umane possibilità. L’unica – ovvia – cosa che posso dirti è di provare a vederli emulando Win con QEMU.

  19. L

    uso già virtualbox per altri motivi… cmq non penso di rivedermelo a breve (anche se prima o poi lo farò… e per allora avrò un lettore stand-alone che li supporti o per lo meno non crashi… (se esiste) oppure aggiorneranno vlc o mplayer, o avrò un’altra distro che magari funziona… al limite me lo masterizzo in DVD5)

    cmq il fatto che 2 player su 3 crashino a prescindere dagli ordered chapters, mentre con le altre serie (almeno quando ci privavo) funzionavano, è strano…

  20. Dex

    Se ti può consolare ti posso dire che su un lettore multimediale WD-TV mi sono visto i primi 6 episodi senza problemi, poi dal 7 in poi non leggeva più un tubo, non so cosa abbiano di diverso che incasina tutto.

    Alla fine li ho visti tramite wifi sulla Wii usando WiiMC, che per l’ennesima volta si è dimostrato un mostro di versatilità. Perfino i sottotitoli li visualizza perfettamente (il WD TV invece trasforma qualsiasi stile dei subs in una specie di Arial).

    La cosa assurda è che WiiMC si basa su Mplayer, quindi è davvero strano che Mplayer ti dia problemi.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>