La release di oggi è un po’ particolare. Non si tratta infatti di una serie animata, ma di un ga-anime, OAV sperimentale prodotto dalla Toei Animation in cui gli autori coinvolti hanno potuto sbizzarrirsi dal punto di vista della realizzazione. H.P.Lovecraft’s The Dunwich Horror and Other Stories è la versione animata con statuine dipinte, dalla testa intercambiabile a seconda delle espressioni, di tre racconti di H. P. Lovecraft: L’immagine nella casa, L’orrore di Dunwich e La ricorrenza. Si tratta inoltre del primo fansub di quest’opera, snobbata dai gruppi inglesi evidentemente per la sua particolarità. Se immaginate una specie di Nightmare before Christmas vi sbagliate di grosso, ricorda più i vecchi spettacoli con la marionette nella piazza del paese.

Onore, gloria e pazienza ad Akainatsuki, che si è sobbarcata l’impresa di tradurre direttamente dall’audio giapponese, impresa improba soprattutto nel primo episodio, dato che il vecchio cannibale parla in modo strascicato. Per concludere, faccio presente che per l’adattamento ci siamo basati sull’edizione Newton Compton, collana I Mammut. Buona visione e buon fine settimana!

DOWNLOAD


One response to “[1222] H.P.Lovecraft’s The Dunwich Horror and Other Stories”

  1. anarkist

    Fantastico !

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>