In passato ci siamo occupati della traduzione di serie non-anime legate al mondo dei videogiochi, più precisamente Street Fighter – The Later Years e Terminator Salvation – The Machinima Series. Non potevo quindi lasciarmi sfuggire l’occasione di lavorare anche a Mortal Kombat Legacy, se non altro in memoria dei vecchi tempi in cui mi facevo pestare da Goro giocando alla versione Game Gear nel lontano 1993. Lanciata in contemporanea con il nono titolo della saga su PS3 e Xbox 360, questa web-series, trasmessa soltanto in streaming su YouTube, si premura di mostrare i personaggi principali prima della loro partecipazione al famigerato torneo. Vedremo così in azione, in questi primi due episodi, Jax, Stryker e una Sonya Blade decisamente troppo vecchia in qualità di agenti governativi sulle tracce del(la) Black Dragon, organizzazione criminale di cui fa parte un certo Kano. A quanto pare, nelle puntate successive vedremo anche personaggi storici come Baraka, Sub-Zero, Mileena e Kitana, per sapere se sia vero o meno bisognerà aspettare le prossime settimane (una nuova puntata ogni martedì).
Una precisazione non trascurabile: il secondo episodio è quello non censurato. Inizialmente, infatti, era stata pubblicata una versione in cui viene mostrato come Kano diventa il guercio che tutti conosciamo, se non che è stata rapidamente fatta sparire e sostituita con un’altra in cui la fatidica inquadratura è stata eliminata per far posto ad un più rassicurante (per l’Associazione Genitori e Insegnanti) schermo nero; fortunatamente avevo già scaricato la versione uncut, che è quella che ho quindi utilizzato per l’encoding (vedi immagine sottostante).
Per il momento sono disponibili solo i link diretti, per il torrent se ne riparlerà a serie conclusa, e solo in FullHD. Buon divertimento!
Aprile 23rd, 2011 - 09:45
quante release importanti ultimamente, eh :D
Aprile 23rd, 2011 - 17:11
Non raccolgo la tua ironia :P
Aprile 23rd, 2011 - 18:15
Già… alla lista manca solo Ikkitousen
Aprile 23rd, 2011 - 22:39
nell’ultima inquadratura di kano è uguale spiccicato a terminator.
Aprile 24th, 2011 - 03:09
Dato il taglio “da film” che hanno queste puntate, non sarebbe meglio a serie conclusa, montarle tutte in un unico file tagliando titoli d’apertura e coda ?
Aprile 24th, 2011 - 07:53
Il progetto iniziale era quello, con il titolo “Mortal Kombat: Rebirth”. Alla Warner Bros hanno deciso di farne una web-series, però, ma visto il successo che a quanto pare sta riscuotendo si sta parlando di un nuovo film della serie. (Fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=19365&Itemid=33)
Aprile 24th, 2011 - 09:43
Ma il personaggio non si chiama KItana?
Aprile 24th, 2011 - 21:56
Vabbé, è uguale… :D