Tutti gli esperti sono concordi nell’affermare che, comunque vada, l’incidente di Fukushima non potrà mai raggiungere il livello 7, perché la centrale di Chernobyl era di prima generazione (senza guscio di contenimento del reattore) e quella giapponese invece è di seconda generazione. Nessuna nube radioattiva ci potrà mai minacciare, sembra, e non c’è rischio di trovarci in tavola delle lattughine al cesio.
Tuttavia noi ci sentiamo come se ci avessero contemporaneamente terremotato, allagato e nuclearizzato il mondo dei sogni e trepidiamo non solo per i mangaka e i produttori di anime, ma per tutta la popolazione Giapponese.
Dopo avervi ricordato ancora che potete fare la vostra parte donando due euro tramite SMS al 45500, passiamo dunque alla release di oggi, sperando che i sorrisi che ci porterà siano di buon auspicio per una rapida e felice ripresa della nostra “patria di adozione”.

Al dojo Yagyuu si cerca di decifrare i files sottratti dal server di casa Tokugawa e scoprire così i dettagli del piano di Yoshihiko. Facciamo appena in tempo a sapere com’è iniziato il rapporto tra Sen e Hanzou che i nostri eroi sono assaliti da una bestia misteriosa.
Lo scampato pericolo e l’imminente ritorno di Yoshihiko rendono impellente la necessità di avere dei nuovi master samurai, e c’è un solo modo di farlo…
Intanto continuano a piovere ragazze nude: è la volta di Gisen, che si dimostra subito particolarmente disponibile verso Muneakira, con forte disappunto di Sen e Yukimura…
La release è completata dai consueti extra, un OAV ed un 4-koma che aprono tre divertenti parentesi sul rapporto tra Yukki e Kanetsugu, i poteri degli occhiali di Hanzou (che ricordano un po’ quelli di un famoso gadget in vendita su certe riviste) e le “prove generali” per siglare il contratto…

Buon divertimento e… donate, donate, donate!

DOWNLOAD


9 Responses to “[1090-1093] Hyakka Ryouran: Samurai Girls BR 4”

  1. Zg

    Grazie per le fantastiche uscite BD ! ma come mai sei passato da mkv a mp4 ?

  2. GNN

    Non sono “passato” a niente. Tutti gli episodi sono presenti in ENTRAMBE le versioni.

  3. Vaz

    Nessuna nube radioattiva ci potrà mai minacciare, sembra, e non c’è rischio di trovarci in tavola delle lattughine al cesio.

    Però loro sì, anzi, ce ne sono già tracce nell’acqua (a Tokyo). Si prevedono cazzi amari a lungo termine e sinceramente, anche leggendo la lista dei dispersi (Katsura, Otomo, Anno, ecc. ecc.), non so quali saranno le conseguenze per il mondo degli anime. Staremo a vedere.

  4. Pr3Dator

    Grazie Mille!

  5. GNN

    Sì, però i livelli di radioattività riscontrati sono “solo” “superiori al normale”, non “pericolosi”. Inoltre, se come sembra dopo aver ripristinato l’energia stanno normalizzando la situazione, le conseguenze radioattive non saranno a lunghissimo termine. Se risolvono ora l’hanno presa in tempo. Preferisco essere ottimista…
    Certo, potevano evitare di mettere i generatori di emergenza praticamente sulla spiaggia! Se non andavano in corto quelli non succedeva nulla.
    Credo che sarà molto importante l’aspetto psicologico.
    Nemmeno un vetro rotto e nemmeno un atto di sciacallaggio devono insegnare a tutti qualcosa.

  6. Pallino

    Grazie mille per gli episodi!!

    Nota: al minuto 14:30 dell’episodio 07 manca una battuta di Hanzou

  7. GNN

    Ah sì? E cosa dice Hanzou?
    La battuta è stata adattata nella traduzione ed ha finito per essere un po’ corta per il timing.

  8. Pallino

    Subito dopo “Ohii-sama, si allontani da lei per favore!” dice “Teki wa sono kataga mo shirimasen” (penso sia giusto) che dovrebbe significare “Potrebbe essere lei il nemico” (o “non sappiamo se sia lei il nemico”)

  9. GNN

    Grazie della segnalazione! Staremo più attenti. Non tutto passa sotto gli occhi di un QC jap, quindi qualcosa sfugge… Ma facciamo del nostro meglio!

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>