[1034-1035] Air Master ep. 26-27 (FINE)

24 Novembre 2010 07:49 — Vaz

A un anno circa dall’inizio del progetto siamo giunti alla conclusione di Air Master, finale che non esito a definire altamente insoddisfacente poiché lascia la porta aperta ad una seconda serie che non si è mai vista (con una scenetta “soprannaturale” che ricorda un po’ Ikkitousen).
Nel 26° episodio fanno la loro ultima apparizione Kinjirou “Shizuna-man” Kitaeda e Luchamaster, in un mezzo filler che pare messo solo per far riposare Maki, che nel 27° ed ultimo episodio finalmente affronta il numero 1 della Classifica Fukamichi. Ricordate la testa pelata che si intravedeva all’inizio della primissima puntata? Ecco, solo adesso facciamo la conoscenza con Eternal, street fighter apparentemente invincibile, tant’è che per sconfiggerlo Maki avrà bisogno di un aiuto insperato…

Buona visione e grazie per aver seguito fino alla fine anche questo nostro progetto, che lascia il posto alla prima collaborazione con gli SSA dopo tre anni, per un anime di tutt’altro tenore: 2×2=Shinobuden!

(Per il momento niente torrent, come al solito AniRena non va)

NOTA BENE: il torrent comprende la serie completa.

DOWNLOAD DIRETTODOWNLOAD TORRENT (SERIE COMPLETA)



9 Responses to “[1034-1035] Air Master ep. 26-27 (FINE)”

  1. ABI_666

    OOOooohhhhh finalmente annunciate una serie che mi interessa!! XD XD XD

  2. Dan

    Dunque vediamo di fare chiarezza che l’ultimo episodio ha senso quanto uno di evangelion.

    Chi è Jackie ? L’armadio grigio contro cui combatte ? Che significano i tatuaggi sui vari spiriti ? E Fukamichi ? Perchè va in giro vestito in quel modo ? Che razza di tecnica utilizzava ? Perchè ce l’aveva a morte con l’armadio ?

    Non c’è un manga conclusivo da qualche parte dal momento che il grosso della storia sembra ruotare intorno ad una manica di dementi con la fissa di tirare cazzotti e mangiare bistecche ?

  3. Vaz

    Purtroppo Air Master, come Psychic Academy che ho tradotto un paio di anni fa (per non parlare di Kekkaishi), è stato realizzato mentre il rispettivo manga era ancora in corso. Ora entrambi sono conclusi, ma nessuno si è degnato di fare una seconda serie, quindi quasi tutte le domande che poni restano senza risposta, perché io il manga non l’ho letto.
    Jackie dovrebbe essere la “fidanzata” di Eternal, una specie di sensitiva in contatto con gli spiriti dei grandi guerrieri che si vedono alla fine, o almeno è quello che suppongo.

    Ho appena fatto una ricerca e a quanto pare non esistono nemmeno le scanlations, o meglio, solo recentemente uno si è messo a farle ma si è fermato a metà del 2° volume, se conosci l’inglese puoi dare un’occhiata qui: http://lockescans.blogspot.com/

  4. Dan

    Evidentemente hanno sparso un eccesso di scemenze tale che gli spettatori hanno finito per allontanarsi decretando la fine prematura della serie proprio quando stava cominciando a guadagnare una storia.

  5. L

    per la serie “e mo’ pigliatevi il manga”…

  6. Dan

    “e mo’ pigliatevi il manga”

    Com’è stato per inuyasha… Com’è che poi è finita ? Ah già che l’ho mollato perchè di stare lì a rimettere insieme i pezzi, capire le differenze tra manga e anime o anche solo riabituarmi allo stile dei disegni, proprio no…

    Ma poi hai visto il manga di airmaster, postato da vaz ? Credi che i disegni del anime siano già brutti, poi vedi gli originali e capisci che è stato disegnato da un bimbo di quarta

  7. L

    @Dan: di Inuyasha hanno fatto il final act (di cui nel primo episodio hanno adattato + di 10 capitoli, e non ci ho capito una fava). il manga non l’ho visto, dato che sono fermi non lo inizio nemmeno tanto se e quando riprenderanno avrò dimenticato tutto…

  8. nagi.

    Grazie per l’impegno e il tempo che avete dedicato per questo fansub di Air Master ^^

    Grazie in anticipo per 2×2=Shinobuden =D (giusto in tempo… stavo per guardarlo sub-eng XD)

  9. undertow

    Sakiyama Kaori: “Ti ricordi la prima volta che ci siamo viste?”
    Maki: “No.”

    MITICA.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>