Chinami Ebihara è una ragazza timidissima che, a causa del suo potere, si trova sempre in un guai tali da costringere la sua famiglia a cambiare spesso città; Chinami riesce, infatti, a influenzare (involontariamente) tutte le apparecchiature elettroniche nei paraggi e, in condizioni di forte stress, giunge a sfasciarle del tutto.
Questa sua caratteristica non passa inosservata a Kotaro Kannagi, un suo compagno di classe appassionato di scienze che, per questo motivo, vuole studiarla…
Oggi iniziamo, dopo una serie di rinvii che si sono trascinati per un anno e mezzo, la versione DVD di Code-E, serie in 12 episodi dello Studio Deen tratto dal manga in due volumi CODE-EX. Oltre alla superiore qualità video, evidente soprattutto negli ultimi episodi, questa versione ha lo styling completamente rifatto e sia l’adattamento che il timing sono stati revisionati. Di volta in volta rilasceremo dei pack che corrispondono ai DVD originali, che contenevano 3 episodi ognuno, e giunti al termine inizieremo il più volte rimandato seguito, Mission-E. Buona visione!