Code-E
(tradotto da Digital Boy’s Anime Bloggin’)
Code-E è uno shoujo realizzato dallo staff che ha lavorato a R.O.D. e ha come protagonista Chinami Ebihara, una ragzza timida che si scusa in continuazione e si spaventa molto facilmente. Ed ha ragione di essere, perché ha una strana caratteristi: controlla l’elettricità con le sue emozioni.
Quando Chinami si trova vicina a qualcosa di elettrico, le influenza. Quando si innervosisce, cioé quasi sempre, causa malfunzionamenti a tutte le apparecchiature elettriche nei paraggi, quando non li fa smettere di funzionare del tutto. Quando si sente felice, ne aumenta la potenza.
La madre di Chinami è una donna in carriera, suo padre uno scrittore di libri per bambini; l’intera famiglia è costetta a spostarsi in continuazione a causa della caratteristica di Chinami: per tenerla al sicuro dalle autorità o da scienziati che ne farebbero una cavia, traslocano spessissimo.
Trasferitasi in una nuova scuola, conosce Kannagi, un ragazzo appassionato di scienza che scopre causalmente il suo segreto e che da allora… vuole saperne di più sul suo corpo!!
Traduzione & karaoke: name
Adattamento: name, n3d (ep. 1-4) & Vaz
Timing, styling, typesetting & encoding: Vaz
Quality check: n3d (ep. 1-4) & Vaz
J-check: LoOp (ep. 5-12)
Raw: xiVi