Chrome Shelled Regios
Il pianeta Regios è dominato da mostri insettoidi chiamati Bestie Contaminate e l’umanità è stata costretta a rifugiarsi in delle città semoventi. Le vicende dell’anime (e di light novel e manga prima di esso) si svolgono a Zuellni, città che ospita l'”università” del pianeta. Delle discipline insegnate la più seguita sono le arti militari: gli studenti sono divisi in plotoni che si scontrano in simulazioni di battaglia volte a scegliere chi rappresenterà la città nei giochi militari inter-coloniali, la cui posta in palio è il diritto ad approvvigionarsi alle limitate risorse del pianeta.
Nina Antalk è al comando del 17° Plotone, ma si ritrova ad avere a che fare, oltre che col suo amico di infanzia Harley Sutton, con il cecchino donnaiolo Sharnid Elipton e con la ESPer svogliata Felli Loss.
Nel giorno dell’inaugurazione dell’anno accademico uno dei suoi uomini lascia il plotone: o si trova un sostituto o si chiude bottega. La scelta, per una serie di circostanze, non ultimo l’intervento del presidente del consiglio studentesco, cade su Layfon Alseif, apparentemente uno studente meno che ordinario ma in realtà abilissimo combattente che vuole cercare di sfuggire al suo destino…
Anno: 2009
Produzione: ZEXCS
Numero Episodi: 24
Traduzione, Adattamento, Raw, Encode: GNN
Quality Check, Timing: lachesis
Traduzione Sigle: Okami
Karaoke: name
Autorun: xiVi