“Il Re di Britannia è caduto. L’antico ordine dei Cavalieri Sacri, un tempo al servizio del regno, ha ordito un colpo di stato e assunto il controllo del paese deciso a scatenare una guerra.
Una coraggiosa principessa indifesa può cambiare le sorti del suo popolo?
Elizabeth, terza figlia del Re di Britannia, parte alla ricerca dell’unica forza in grado di contrastare i potenti Cavalieri Sacri: I leggendari The Seven Deadly Sins accusati un tempo di un attentato al Regno e ora ritenuti scomparsi.”
Con la sinossi vergognosamente rubata alla Star Comics vi presentiamo la serie autunnale che va a sostituire Terra Formars: The Seven Deadly Sins, trasposizione animata del manga di Nakaba Suzuki, edito appunto dalla Star. Se lo leggete già (come il buon Pecos, che ha deciso di tradurre l’anime per questo motivo) già sapete cosa aspettarvi, se invece come me non avete idea di cosa si tratti, non potrete fare a meno di innamorarvi di Elizabeth e Hawk. Buona visione!
Ottobre 9th, 2014 - 17:33
Grazie!!
Ottobre 9th, 2014 - 20:43
Grazie mille!
Solo un appunto. Come hanno fatto notare sui Chyuu il titolo Excalibur è un adattamento molto libero per far riferimento a una situazione analoga presente nel prossimo episodio. Lo dico perché poi potrebbe entrare in contrasto con qualcosa, visti i personaggi che appariranno in seguito. Forse sarebbe stato più adatto lasciare “La spada del cavaliere sacro”.
Ottobre 9th, 2014 - 21:53
Ciao Bab, sono Pecos, il matto che si sta occupando della traduzione di questa serie di cui sei evidentemente appassionato anche tu. Come avrai potuto vedere la nostra traduzione non è stata presa alla lettera dal manga, ma abbiamo volutamente creato una “nostra” versione. Il fatto che i Chyuu abbiano usato quel titolo, e che io abbia quindi pensato di riprenderlo rientra nello stesso ragionamento, perchè se hai letto il manga come me, un pensierino a quella spada lì non può non esserti scappato ;)
Ovviamente continuità e coerenza hanno la priorità, ma vedrai che non ci saranno problemi in proposito, anche perchè resta pur sempre (per ora) solo il titolo dell’episodio :)
A presto!
Ottobre 9th, 2014 - 23:15
sembra carino….
Ottobre 10th, 2014 - 19:43
Quando si dice ” prentere le cose di petto!” Grazie .
Ottobre 11th, 2014 - 10:13
@Pecos: Grazie per la spiegazione^^