In un futuro non molto lontano la Formula 1 andrà in pensione, sostituita dalla Formula X (FX), una macchina da corsa con braccia e gambe controllate da un computer e corre su due ruote come una motocicletta. Per via della sua forza, sono permesse alcune forme di combattimento e di parata. Ciò è fonte di più emozioni e incidenti di una normale corsa, attirando grande interesse di pubblico verso le gare di FX. Le corse sono divise in quattro categorie dalla A alla D, ognuna delle quali ha solitamente le proprie gare. I piloti si battono per salire di categoria, mirando al primo posto della categoria A. La Open Cup si svolge una volta l’anno ed è aperta ai piloti di tutte le categorie. Quelli delle categorie inferiori possono partecipare a questo importante evento per salire immediatamente di categoria, mentre quelli delle categorie superiori prendono parte a una lotta all’ultimo sangue per vincere il titolo supremo di Top Racer.
Questo è l’incipit di Dead Heat, OAV motoristico del 1987 e pubblicizzato come “il primo anime in 3D”; venne infatti pubblicato anche per il sistema VHD-3D della Victor. Buona visione!
Aprile 4th, 2014 - 12:49
Sembra che facciano a gara a chi inchiappetta meglio la moto
Aprile 4th, 2014 - 13:03
mi ricordano i mezzi della serie – Robotech – Serie 3 – Mospeada
Aprile 4th, 2014 - 15:54
Non siamo tanto lontani, infatti il mecha design è di Sayama Yoshinori, lo stesso di Patlabor e RahXephon.
Aprile 4th, 2014 - 16:26
Beh, guardando le prime due gare di quest’anno di F1, puoi pure cambiare quel “In un futuro non molto lontano…” con il quale hai iniziato la news!
A proposito, il design di questi veicoli mi ricorda pure un altro anime, quello con la ragazza che faceva la ballerina e poi cadeva e si spezzava le gambe ed iniziava a guidare queste specie di moto anche in gare per strada.
Qualche anno fa l’avrei voluto tradurre, com’è che si chiamava…?
Aprile 4th, 2014 - 17:15
Rideback.
Ma che ci fai qua? Devi fare il check di Pupa :P
Aprile 5th, 2014 - 16:19
Grazie