[933] Gehara, il Mostro Capellone

8 Giugno 2010 06:48 — GNN

E’ con estremo piacere che i BBF ed i loro associati di Godzilla-Italia vi propongono quella che può considerarsi una prima visione nei paesi di lingua non anglosassone: la versione sottotitolata di Gehara, il Mostro Capellone (Chohatsu daikaiju Gehara), corto di una ventina di minuti realizzato dalla NHK Television (ovvero la televisione di stato Giapponese: immaginate la RAI che produce, invece che “La Squadra 18”, un kaiju-movie).
Dopo il misterioso naufragio di un peschereccio, l’unico sopravvissuto, calvo ed in preda allo shock, non fa che ripetere “capelli”. Un giornalista curioso si reca al tempio del keukegen (spirito peloso) Gehara per saperne di più. Uno scienziato si lascia andare ad una lunga serie di ipotesi fantasiose. Il tutto sino a quando l’orrore si manifesta: il mostro Gehara, coperto di pelo puzzolente, attacca la città di Kanazawa!
Il merito del film è di costituire un meraviglioso divertissement sul tema kaiju: ci sono tutti gli elementi tipici dei film di genere: il giornalista scettico, il tempietto perso nella foresta, lo scienziato visionario, persino il suo collega occidentale di passaggio in Giappone che trova la soluzione al problema. E questi sono solo alcuni. Vi divertirete, spero, a riconoscere gli altri.
Il tutto è condito da momenti di satira sul genere, come la mega arma risolutiva dal nome altisonante che si rivela un semplice, per quanto gigantesco, ventilatore, oppure il mostro col riportone per nascondere la calvizie.
Che altro dire? Buon divertimento e, se vi piace, procuratevi il DVD con i suoi 80 minuti di making of!

DOWNLOAD DIRETTODOWNLOAD TORRENT


2 Responses to “[933] Gehara, il Mostro Capellone”

  1. marcoamalepoppe

    salve c’è gentilmente qualcuno che potrebbe rimetterlo in release please?è bloccato al 28%
    grazie

  2. Vaz

    C’è il server in seed, mi pare strano che non scarichi. Il torrent lo hai scaricato da qui?

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>