Teru è un ragazzo che si sveglia ferito e frastornato dopo uno spaventoso incidente ferroviario in una galleria. Attorno a sé vede solo cadaveri e si mette alla ricerca di sopravvissuti. Ne incontra due, uno totalmente pazzo, Nobuo, che parla di bagliori rossi prima dell’incidente e dice che il mondo ormai è finito, e una ragazza, Ako, che si sta nascondendo proprio dall’altro ragazzo.
Teru e Ako usciranno presto dal tunnel per trovarsi in un ambiente surreale, post-apocalittico. Si mettono in viaggio alla ricerca di altri sopravvissuti e per capire cosa è successo…
Con la sinossi ignobilmente rubata a Film per Pochi, che consiglio di visitare se siete in cerca di titoli poco noti, vi presentiamo l’ultima release del 2013.
Dragon Head è la trasposizione cinematografica, datata 2003, dell’omonimo manga di Minetaro Mochizuki (pubblicato per metà dalla Magic Press, mentre per l’altra dovrete recuperare le scanlation degli Italymanga dei Mangascan Team). Se vi piacciono i disaster movies e le trame con un sacco di domande e poche risposte alla Lost, questo è il film che fa per voi.
Una curiosità: alla regia abbiamo George Iida, autore di Sci-Fi Harry e Night Head Genesis, due nostre vecchie conoscenze.
Buona visione, io vado a finire Beyond: Due Anime. Ci rivediamo l’anno prossimo!
Dicembre 30th, 2013 - 19:13
Na Grazie, purtroppo io sono uno di quelli che ha la prima metà.
Dicembre 30th, 2013 - 23:00
Su IM non l’ho trovato, il manga.
In compenso c’è completo su mangafox.me in inglese
Dicembre 31st, 2013 - 07:06
Chiedo scusa, erano i Mangascan. Trovi il tutto su Mangaeden, comunque.