Come ben sapete noi BBF siamo all’avanguardia nel campo del fansub di orribili film trash che altri, dnotomista a parte che però si è ritirato, si rifiutano di tradurre. Vi abbiamo mostrato con orgoglio la nostra versione di capolavori (?) dimenticati come Everybody fights junk, The beast of Yucca Flats o RoboGeisha. Il cinema turco degli anni ’80 è sicuramente però quello più prodigo di schifezze inenarrabili e soprattutto introvabili, e quel poco che si è salvato è arrivato fino a noi in condizioni pessime.

Dopo avervi rifilato il Rambo turco (sotto etichetta ComedySubs), vi presentiamo il Santo Graal del trash mondiale: il Guerre Stellari turco, Dunyayi kurtaran adam (lett. L’uomo che salva la Terra)! Questo fansub segna l’inizio della collaborazione con gli utenti del forum di FilmBrutti.com, che si dilettano a tradurre per conto proprio queste zozzer pregevoli opere e che noi diffonderemo in versione hardsub, dato che sul loro forum sono disponibili i soli sottotitoli (purtroppo spesso e volentieri con il timing un po’ ballerino). Un sentito ringraziamento, quindi, ad Hywel che si è sobbarcato l’ingrato compito della traduzione e a FrankBlack, coordinatore del thread sul forum. Per quanto riguarda la trama vi rimando alla recensione su FilmBrutti, mentre per quanto concerne il lato tecnico c’è poco da dire: immagine pessima, doppiaggio fuori sincrono, colonna sonora rubata a destra e manca, scene di combattimento prese da Guerre Stellari ma schiacciate nel passaggio di aspect ratio da 2.20:1 a 1.33:1, montaggio schizofrenico, scenografie e costumi ridicoli, ecc. ecc. ecc..
Non posso far altro che augurarvi buona visione, ci sarà sicuramente parecchio da ridere!

DOWNLOAD


11 Responses to “[1173] Dunyayi kurtaran adam: il Guerre Stellari turco”

  1. Dan

    Il tipo nella seconda foto con lo spazzino del cesso in testa è per caso Darth Water ?

  2. ABI_666

    noooo come avete fatto a trovarlo intero? io lo cercavo da anni! LOL

  3. Pincopallino84

    SO BAD IT’S GOOD!!!!!!

    Recensione di Yotobi: http://www.youtube.com/watch?v=qU_7poYjFIY&feature=channel

  4. Vaz

    @ABI: Asian DVD Club :)

  5. undertow

    siete senza pudore, davvero. :D

  6. GNN

    Cari BBF, c’è qualcosa che lega questo film a “Dunyayi kurtaran adamin oglu” del 2006? Grazie in anticipo per la risposta.

  7. Vaz

    È il sequel, nel quale tutte le scene di combattimento sono state rubate da Battlestar Galactica. Altro non so.

    EDIT: su YouTube c’è il trailer… e c’è Cuneyt Arkin! http://www.youtube.com/watch?v=XkjzxWnCYjA
    Meraviglioso.

  8. GNN

    Allora non bisogna lasciare le cose a metà!

  9. ABI_666

    zettai

  10. Vaz

    @GNN: mo’ vediamo, tanto su filmbrutti l’hanno già tradotto (anche il sub è indicato come beta, uhm)…

  11. Bowling Ball Fansubs − [1209] Il Figlio dell’Uomo che Salvò il Mondo

    […] somiglia incredibilmente… Dunyayi Kurtaran Adamin Oglu è il seguito, o meglio, un omaggio a Dunyayi Kurtaran Adamin, il cosiddetto “Guerre Stellari Turco”, il film, a parte la presenza di Cüneyt Arkın […]

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>