21 Luglio 1999: l’apertura di una spaccatura dimensionale sopra l’Accademia Waldstein, in Giappone, consente l’arrivo sulla Terra di una razza aliena, che presto riduce l’umanità in schiavitù e governa spietatamente il pianeta.
2012: la Resistenza umana decide di spedire nel passato un uomo con lo scopo di trovare la Chiave di Nostradamus, ovvero l’oggetto grazie al quale si è aperto il portale nel 1999. Questo individuo, assunta l’identità di Minoru Abe, insegnante di storia giapponese, si infiltra nel corpo docente dell’Accademia Waldstein, conosciuta anche come Occult Academy, il cui direttore è morto di recente, apparentemente suicida, e il suo posto è stato occupato dalla figlia Maya, che però odia l’occulto e ha intenzione di chiudere la scuola. L’incontro con Abe, però, e il verificarsi di alcuni strani avvenimenti la porteranno a riconsiderare le sue convinzioni…
Questo è il riassunto delle prime due puntate di Occult Academy, nuova serie targata BBF e che ci accompagnerà per 13 episodi. Una volta tanto una trama più originale del solito, che ci ha convinto a lavorarci su e che speriamo sia di vostro gradimento. Buona visione!
Luglio 26th, 2010 - 08:23
grazie per la serie! me l’aspetto interessante e speravo che qualche bel gruppo la facesse, ultimamente c’e mancanza di serie, e direi di varietà nella scelta delle serie da parte dei subber ma vabbe.dopo cat shit one un’altra serie interessante.grazie!
Luglio 26th, 2010 - 09:19
La scelta era fra questa serie e Asobi ni Iku yo!, ma considerando che:
1) Occult Academy mi aveva preso da subito e
2) fare due serie contemporaneamente era fuori discussione, senza contare che
3) Asobi a quanto pare è censurato,
alla fine ho deciso di subbare questa serie. Magari più in avanti farò pure Asobi, se proprio merita (ma non lo so perché non l’ho ancora visto), ma ne dubito perché verrei fucilato da chi aspetta Air Master :D
Luglio 26th, 2010 - 10:24
viste le due puntate devo dire che (al meno per me) merita è abbastanza particolare e originale (un po di ambientazione retro non fa male) ed è ben fatta, penso si stata una scelta azzeccata, Asobi mi da l’impressione di una serie che decade da un certo punto (sarà perchè me ne ricorda un altra “Wagaya no Oinari-sama”) poi non si può mai sapere.
io sono contento per questa e speriamo tenga un bel andamento fino alla fine.grazie ancora!
Luglio 26th, 2010 - 13:46
Finalmente *_* Vaz hai fatto bene a scegliere Occult Academy, decisamente a prima vista molto più interessante di Asobi (secondo il mio parere)
Luglio 26th, 2010 - 16:16
Sono tra quelli che aspettano Air Master. ;)
Luglio 26th, 2010 - 22:14
underotw?! Che è successo al nick? T.T
Luglio 27th, 2010 - 01:01
Suppongo non fosse loggata e ha scritto male il proprio nick prima di postare il commento :)
Luglio 27th, 2010 - 07:43
Ehm… già… :-P
Agosto 1st, 2010 - 00:06
Grazie :)