[914-915] Ichiban Ushiro no Daimaou ep. 01-02

24 Aprile 2010 11:09 — GNN

Sai Akuto si è appena trasferito all’Accademia di Arti Magiche Constant. È pieno di buoni propositi, vuole condurre una vita retta e diventare un alto prelato. Ma l’infallibile Yatagarasu, che predice il futuro lavoro di tutti gli studenti, gli indica un destino ben diverso: Signore Oscuro, erede di un malvagio mago che anni prima aveva scatenato una terribile guerra.
Sai deve vedersela quindi con i pregiudizi degli studenti, con il profondo senso di giustizia della compagna Junko Hattori, con la cieca sudditanza del suo indesiderato e autoproclamatosi discepolo Hiroshi Miwa, con Korone, Osservatore robotico dallo strano senso dell’umorismo, con Fujiko Etou, senpai dal malvagio disegno, con Torii Mitsuko, la sua professoressa che non vede l’ora di sezionarne il cadavere per vedere come è fatto dentro un Signore Oscuro, e con un’infinità di altri personaggi che non renderanno certo noiosa la sua vita.
Ho cercato di curare al massimo la nostra edizione della serie, traducendo cartelli assenti nel sub eng, verificando kanji per kanji le sigle col booklet e le trascrizioni disponibili, sottoponendo gli episodi al proofread dell’intera compagnia per raccogliere ogni prezioso consiglio e, infine, preparando due versioni: una HQ .mkv softsub ed una SQ .avi hardsub.
Mi preme fare un paio di note di adattamento. Non ho letto i romanzi da cui l’anime è tratto, né il manga, così come non ho visto famose serie legate alla magia come Negima e Yu-Gi-Oh. Vedere questo anime, perciò, mi ha portato subito alla mente Harry Potter. Ecco perché il futuro ruolo di Sai viene tradotto “Signore Oscuro”, invece di “Re dei Demoni” o simili, ed ecco perché i termini “aniki” e “ototobun” usati da Hiroshi diventano “maestro” e “apprendista”.
Le raw usate sono quelle degli episodi trasmessi su AT-X, ovvero non censurati. Personalmente ho trovato carinissime le chibi-peccette che coprivano le pudenda delle regazze, così come è interessante la sparizione del sangue e la trasformazione degli oggetti (ma non è molto più traumatico essere trapassati da uno sturalavandino che da una canna appuntita?), ma l’oscuramento del video era troppo, quindi la scelta è inevitabilmente caduta sulla versione uncut. Vi consiglio però di divertirvi a scaricare le raw censurate, magari muxarci sopra i sub e cogliere le differenze! Tre ve le suggerisco io…

DOWNLOAD DIRETTIDOWNLOAD TORRENT


10 Responses to “[914-915] Ichiban Ushiro no Daimaou ep. 01-02”

  1. Vaz

    Ho aggiustato i credits della pagina, avevi scritto “Loop è Okamii” ;)

  2. GNN

    Cosa che non è tanto sbagliata, visto che in due fanno il lavoro di uno e il sospetto che siano la stessa persona mi è venuto. Lapsus Feudiano? :P

  3. Yoh

    … ma un HQ mp4 … nu? T_T

  4. ABI_666

    LOL ma quella lì non è scomoda con una corda nella f…?? o magari è un’appassionata di bondage…

  5. GNN

    @ABI. Davanti c’è uno straccetto. Tipo lottatore di sumo. XD
    @Yoh. Certo, è in programma anche un HQ avi, uno con audio ogg, uno con audio flac, uno 1920×1080, uno mkv hardsub, e qualche altra versione. Aspetta fiducioso. Dimenticavo, in onore di Vaz ne preparerò anche una per il Commodore 64 e per la Nintendo DS. ;)

  6. Honze

    Daimaou fa molto schifo T_T

    Perchè nessuno si piglia House of Five leaves o Arakawa under the bridge T_T soffro come un cane

  7. GNN

    Daimaou è divertente! E non ha quell’incubo di cartellonistica di Arakawa Under the Bridge. Ci abbiamo fatto un pensierino, ma è troppo surreale e sopra le righe, per quanto molto divertente.

  8. L

    bella la versione per il C64 XD ne fai una anche per Amiga?

    cmq l’importante è che ci sia la SD :)

    quest’anime mi piace molto, grazie ;)

  9. ABI_666

    Per quanto riguarda Arakawa, veramente per ora ci sono già 2 gruppi italiani che la fanno… (FFT e TCJ). Di House of Five Leaves invece dovrebbe occuparsene lo Psycho Fansub.

    Questa serie l’ho snobbata al 100% quando ne ho letto la trama, perché pensavo fosse l’ennesima bimbominkiata tipo 11 Eyes et similia, però quando ho visto la prima puntata mi sono reso conto che la serie è talmente pseudo-demenziale (anche se avrei preferito una demenzialità in stile Disgaea) da poter essere guardata senza troppi rotolamenti di maroni. L’unico grande difetto è l’eccessiva stereotipizzazione dei personaggi, tanto che in molte occasioni sembra di stare di fronte a una terza serie di Rosario + Vampire :( Inoltre c’è troppo fanservice ecchi fuori luogo che avrebbero potuto benissimo evitare, tipo le inquadrature dal basso in stile Ikkitousen e così via. L’unico fanservice che apprezzo in questa serie è quello delle scene con l’androide, proprio perché è l’unico ecchi che ha “senso” ai fini della scena, e non è buttato lì a caso per far arrapare 4 ragazzini giapponesi repressi.

  10. GNN

    Devo dire che sono d’accordo. Ecco perché se fosse stato solo per le chibi-peccette avrei volentieri usato le raw censored.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>