Le vie del fansub sono infinite e misteriose.
Qualche giorno fa ho deciso di vedere Mahou Shoujo Site, che non avevo mai finito, e inorridito dalla penosa realizzazione tecnica mi ero messo alla ricerca della fantomatica Production doa, responsabile dello scempio. Su Wikipedia giapponese ho scoperto che trattasi praticamente di diomedéa sotto altro nome, e nella discussione che ne è seguita nel canale Discord dello staff BBF abbiamo rievocato le perle di questo studio, affettuosamente rinominato diomeRdéa (come dimenticare Mayoiga).
Tadao a un certo punto ha nominato Domestic Girlfriend, che odia per via del finale del manga (effettivamente indegno), e dato che A) non l’avevo mai visto, B) la versione su Crunchyroll è censurata, mi sono detto “Prendo due piccioni con una fava e faccio un bel CR edit con la versione blu-ray”, ed eccoci qui.
Se la traduzione CR è ottima, lo stesso non si può dire dei cartelli, e il grosso del lavoro è stato quello. Per le prime 4 puntate ho rubato il typesetting del fu Adriks dalla versione Aegi Stranding, prima che Tadao mollasse la serie, per le altre mi sono arrangiato rubacchiando qui e là (crediti completi nella pagina del download). Alcuni cartelli potrebbero avere font diversi da una puntata all’altra, abbiate pietà perché mi sono rincoglionito a forza di stare dietro a tutto, a un certo punto avevo 3 finestre di Aegisub aperte contemporaneamente.
Ma perché, direte voi, rifare questa serie se c’è già su Crunchyroll? Cos’è stato tagliato? Dunque, gli episodi 1, 5 e 11 hanno scene in più e sempre nel 5 una scena è stata ridisegnata (su CR Momo ha le tette pudicamente coperte, in questa versione no). Nemici della censura, non mi resta che augurarvi buona visione!
[3328-3339] Domestic Kanojo (serie completa, versione blu-ray non censurata)
3 Novembre 2023 10:53 — Vaz
Novembre 4th, 2023 - 09:21
Abbasso le versioni censurate, viva i BBF!
Grandi, grazie mille!!!
Novembre 4th, 2023 - 21:00
complimenti per la costanza e grazie
Novembre 8th, 2023 - 23:44
Ho amato questa storia anche nel manga.
Grazie per la rella (come si diceva una volta)