[3285-3306] Texhnolyze (serie completa, Blu-ray)

12 Ottobre 2023 09:48 — Vaz

Serviva una nuova versione di Texhnolyze? Nì. La versione DVD dei Supremes si difende ancora bene, dato il materiale di partenza (parlo del video, i sottotitoli sono eccellenti come da loro standard), ma nel 2018 è uscita la versione Blu-ray di questo anime, per chissà quale motivo solo in Germania. Solo poco tempo fa sono usciti dei rip utilizzabili grazie ai Beatrice-Raws; ci vuole un occhio allenato per vedere le differenze e screenshotcomparison non funziona, quindi fidatevi sulla parola: in questa nuova versione i dettagli non sono smarmellati come in quella vecchia. Dato che il grande capo Zelgadis, nel suo post di commiato, aveva dato facoltà di riutilizzare i loro sottotitoli e io non avevo ancora visto questa serie che vedrei bene proiettata al Sacher di Nanni Moretti, ho colto la palla al balzo prendendoli senza ritegno, cambiando font perché quello usato allora no grazie, correggendo un paio di errori (in un caso grazie a Lilolilosa per il check dal giapponese), un paio di refusi e il timing qui e là.
NOTA BENE: al minuto 7.34 dell’episodio 13 l’audio salta per mezzo secondo. Evidentemente è un problema del master che non è stato possibile correggere, dato che è presente anche nella versione DVD dei Supremes.
Insomma, a meno che qualche editore italiano non impazzisca e compri la licenza, questa che vi presentiamo oggi si può ben considerare la versione definitiva dell’opera concepita da Chiaki Konaka. Buona visione!

DOWNLOAD


8 Responses to “[3285-3306] Texhnolyze (serie completa, Blu-ray)”

  1. Silenzioso amante del fansub

    Spettacolo

  2. francesca

    prendo e ringrazio!

  3. francesca

    bello, lo riguardo volentierissimo!

  4. manu

    Potete fare lo stesso con Key The Metal Idol?

  5. Vaz

    @manu ci stiamo pensando e probabilmente lo faremo, ma non in tempi brevi (se non ricordo male il timing è da rifare completamente).

  6. Zelgadis

    Non sapevo di questa cosa. Posso solo dire che avete fatto bene. Ribadisco ancora che chiunque voglia prendere qualcosa e rifarla, può fare senza problemi. Se ci sono anime di valore come texhnolyze e c’è la possibilità di farli conoscere, è solo che una cosa buona. Prima di chiudere ho passato tutto a bmzone e dovrebbe essere tutto lì. Alcune cose più vecchie (come Key the metal idol) però (a parte che key probabilmente è da buttare e rifare) sono in hardsub e ora non sono più in possesso degli script.

  7. Vaz

    Key sarà il prossimo, in teoria (in pratica, causa lavoro, sono riuscito a mettere mano solo ai primi due episodi). In che senso è da rifare? I sub li ho, non mi ricordo come li ho rimediati, tutte le lettere accentate però sono sparite per qualche motivo…

  8. Zelgadis

    Se li hai rimediati, meglio così. Ricordo di aver dato anche quelli a bmzone. Da rifare perché era uno dei nostri primissimi sub, sicuramente l’encoding era sbagliato ed era tradotto dall’inglese, quindi se lo ammodernate è una buona cosa. Per il resto andate tranquilli, tutte le persone che hanno lavorato con me non hanno più interesse nel fansub e io stesso, anche se continuo a guardare gli anime, amo dedicare il mio tempo libero ad animeclick, per cui utilizzate pure qualunque cosa riusciate a recuperare dei Supremes a vostro piacimento.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>