Nel febbraio del 2018 vi presentai i primi due episodi di Closers: Side Black Lambs, aeni (o anime coreano che dir si voglia) commissionato dalla Nexon per promuovere “l’rpg episodico in stile anime” Closers, che erano quelli usciti fino ad allora. Il fansub era rimasto in stand by in attesa dell’uscita dei successivi. Tra una cosa e l’altra, mi dimenticai di questa serie e solo qualche settimana fa ho scoperto che alla fine dello stesso anno sono usciti in rapida successione gli episodi dal 3 al 6, poi più nulla. Il sito dello Studio Animal, responsabile dell’animazione, riporta tuttora come previsti 12 episodi, ma a parte questo è sparito qualsiasi riferimento alla serie sul sito ufficiale e visto che ormai sono passati cinque anni è ragionevole ritenere che sia stata cancellata, troncandola quindi con il cliffhanger dell’episodio 6.
La lavorazione del fansub è stata non meno laboriosa, i sub inglesi e francesi che circolano sono di una qualità che definire oscena è fargli un complimento, tant’è che per le frasi scritte peggio sono ricorso alla traduzione ufficiale (l’unica) cinese via Google Translate. Spero comunque di aver reso i dialoghi comprensibili, vi assicuro che la fonte era davvero terribile. Buona visione!

DOWNLOAD


2 Responses to “[3174-3177] Closers: Side Black Lambs (serie completa)”

  1. Zoltan Redbeard

    Wow, questa sì che è una chicca, grandi!!
    Peraltro, è da una vita che cercavo un’aeni che non fosse all’apparenza sul raccapricciante andante :D

  2. LUSCA

    Grazie per tutto.
    Per caso siete interessati a HELCK? Finora non sembra interessare alcuno.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>